Tefal ActiFry AH9002

In questa pagina analizzeremo la friggitrice Tefal ActiFry AH9002, questa verrà sottoposta ad una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sulla friggitrice Tefal ActiFry AH9002.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal ActiFry AH9002

Una macchina tosta

La Tefàl ha sicuramente deciso di prendersi cura delle persone obese o di chi ha problemi di colesterolo, perché troviamo sempre più modelli di friggitrici che promettono grandi risultati con pochissimo olio da friggere. Questa volta la nostra attenzione punta sulla Tefal ActiFry AH9002, un prodotto solido e ingombrante però. Se non avete un buon piano lavoro o un posto dove tenere la nostra esaminata sarà difficile per voi, il video mostra infatti bene le dimensioni della Tefal ActiFry AH9002. Grossa e dura però, uno di quei strumenti che sembra impossibile rompersi. Funziona tutto perfettamente, dalla maniglia a scatto al cestello girevole, qualche piccolo dubbio lo riserva solamente il cucchiaio in plastica. 

Questione di numeri

Dopo aver letto la scheda tecnica ci vien da dire, poco olio e poca potenza necessaria … un vero sogno per chi ama centellinare anche il piccolo centesimo per evitare salassi sulla bolletta. Certo, bisogna anche considerare che i tempi di cottura sono meno rapidi di una macchina potente e che sfrutta molto olio (perlomeno facendo un discorso in via generica) … visto il costo dell’olio poi c’è ancor di più da pensare! 😉 Sempre parlando di costi bisogna anche considerare anche quello della stessa friggitrice Tefal ActiFry AH9002, sopra la media ma ne vale la pena … perlomeno ancora in via teorica. Infatti, la qui presente Tefal ActiFry AH9002 è un modello non solo solido, ma anche con bel display visibile al 100% (magari fossero tutti così) per programmare le varie funzioni. Ma passiamo ora dalla teoria alla pratica! 🙂

Più di un kg di patate per volta

Per mettere in funzione la friggitrice Tefal ActiFry AH9002 basta un cucchiaio d’olio, ovvero 20 ml di liquido che è in grado di operare con quasi 1,5 kg di patate. Naturalmente la frittura, per modo di dire, si avvale di aria calda per cuocere l’interno. Il risultato è soddisfacente, le patate che abbiamo provato sono rimaste croccanti e saporite senza rimanere impregnate di olio. Certo, il gusto di una patata (non solo a leggere i commenti online) fritta col sistema classico ha un sapore più profondo, forse per abitudine ma sul piatto della bilancia bisogna considerare anche l’aspetto benefico. Non spetta di certo a noi ricordarvi quanto sia dannosa una dieta fatta di “fritti” a tavola, anche se il gusto è impareggiabile. 🙂 Ultime considerazioni a favore della Tefal ActiFry AH9002 sono anche la facile pulizia, molte parti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. 

Guarda il cuoco che prepara alimenti da utilizzare con la Tefal ActiFry AH9002. 🙂

Conclusioni

La friggitrice Tefal ActiFry AH9002 è una delle tante del famoso marchio che promette di fare una buona frittura con un solo cucchiaio di olio, i risultati? Sicuramente rispetto alla classica friggitrice i risultati sono, parlando di gusto, sono meno soddisfacenti ma parliamo comunque di un risultato che piace. La prova culinaria sicuramente prende un voto positivo, così come l’integrità del prodotto che ci convince al 100%. I materiali infatti sono solidi e il display è ampio e ben visibile, il coperchio totalmente trasparente per un perfetto monitoraggio. La pulizia della Tefal ActiFry AH9002 è cosa semplice, così come la sicurezza grazie al sistema di spegnimento automatico. La non è solamente frittura (guardate il video), per questo nonostante il prezzo il prodotto convince e come! Qui sotto trovate una buona offerta da prendere in considerazione. 🙂

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Facile da utilizzare
  • Ottimi risultati
  • Facile manutenzione
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Prezzo
  • Ingombrante

Scheda tecnica della Tefal ActiFry AH9002

  • Capacità cibo 1.5 kg
  • Capacità olio 20 ml
  • Semplice sistema di pulizia, segnale acustico di fine programma, accessori lavabili in lavastoviglie, sistema di cottura ad aria calda
  • Display LCD
  • Timer
  • Miscellanea
  • Rifinitura acciaio inox
  • Spegnimento automatico
  • Carico stimato 1400 W

Accessori inclusi

  • Cucchiaio

Foto in alta risoluzione della Tefal ActiFry AH9002

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal ActiFry AH9002.

6 commenti su “Tefal ActiFry AH9002

  1. ciao! E’ da un po’ di tempo che cerco di acquistare una friggitrice fra quelle che “non usano olio”. Sinceramente mi piacerebbe capire fra le varie proposte della marca Tefal qual’è la più recente come produzione.
    Grazie!

  2. Salve vorrei acquistare una friggitrice di questa linea. Solo che ho letto alcuni commenti dove dicevano che il timer non è a spegnimento,quindi non ci si può allontanare dalla macchina. Qual’è il miglior modello da voi provato che ha la caratteristica di spegnersi da sola? Grazie!

    1. Ciao Viviana,

      sinceramente non è una buona idea lasciare una friggitrice incustodita, anche perché una volta finita la frittura sarà meglio tirar fuori il fritto e consumarlo quanto prima …

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net