Friggitrice De Longhi

Qui sotto troverete tutte le friggitrici De Longhi presenti sul mercato: nel caso la friggitrice De Longhi sia stata giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

27 commenti su “Friggitrice De Longhi

  1. Buonasera,
    Io no una friggitrice de Longhi (easy clean sistem- rotofriteuse) ma quando friggo con l’olio extravergine di oliva questo cambia colore e diventa verde intenso, come mai? Potrebbe essere tossico?
    Grazie.

  2. Buongiorno ,
    vorrei sapere per favore se c’è differenza tra la friggitrice de longhi F 28533 e la F28533 W1? Se si Quale ? Leggendo le caretteristiche tra i vari venditori sembra che sia il solito modello.
    Saluti e grazie

    1. Ciao Marco,

      È importante a seconda delle tue preferenze e delle tue necessità, non c’è quindi una risposta univoca alla tua domanda. Le friggitrici a cestello rotante permettono di friggere utilizzando meno olio rispetto alle classiche friggitrici a immersione, il che si traduce in risparmio economico. In aggiunta, è opinione diffusa che i fritti vengano anche più leggeri, senza contare il fatto che una friggitrice a cestello rotante di solito è chiusa da un coperchio, che aiuta a contenere gli odori tipici della frittura.

      Se tutte queste cose ti premono, allora sarà importante per te che la tua friggitrice sia a cestello rotante! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

      1. Grazie della risposta!
        Un ultima curiosità, leggendo qua e la in rete, scopro con stupore che le patatine (e non solo) risultano più croccanti utilizzando quelle congelate rispetto a quello normali. Risulta al vero questa informazione, perché utilizzando solo prodotti freschi, mi frena un po questo aspetto nell’acquisto di una friggitrice.

        1. Ciao Marco,

          In realtà pensiamo che tutto dipenda dall’abilità del cuoco, più che dalla patatina surgelata o meno! Friggere fresco è diverso da friggere surgelato, e bisogna sapere le differenze e come cucinare al meglio entrambi i tipi di alimenti. Per te che friggi solo freschi può essere interessante leggere la nostra guida alla frittura con la friggitrice!

          Ciao,

          Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao lia,

      Le differenze tra i due modelli riguardano la capienza e il sistema di scarico dell’olio. La Rotofry F28533 è infatti un po’ più piccolina rispetto alla F38436, con la sua capacità da 1 kg massimo contro 1,2 kg della seconda. Il sistema di pulizia è invece radicalmente diverso: la prima ha una vasca estraibile e svuotabile, la seconda ha il sistema di scarico e filtraggio con un comodo tubicino. Puoi leggere le nostre recensioni di entrambi i modelli per farti un’idea più chiara!

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Katia,

      Per darti un buon consiglio ci serve qualche informazione in più. Per quante persone devi preparare fritti? Vuoi una tradizionale friggitrice a immersione o prendi in considerazione anche i modelli a cestello rotante, che utilizzano meno olio? Ci tieni ad avere un filtro antiodori?

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  3. buona sera; ho una friggitrice de longhi a cestello rotante cod. 544204. sono anni che la possiedo ed ha sempre funzionato alla grande. l’unico problema è che mi si è rotto il tubicino di gomma che serve per svuotare la friggitrice e vorrei sapere dove poso andare a colpo sicuro per comprarlo. Purtroppo non ho altri dati della friggitrice perchè non ho da tempo piu la scatola….. aspetto una vostra risposta! Grazie mille! Carla

  4. volevo sapere perchè non cambiate sistema x scaricare l ‘olio. perchè dopo 1 anno la canna si rompe sempre e poi diventa un problema x scaricare l ‘olio e cambiarla non è facile. non è la prima sono già alla quarta

    1. Ciao Maurizio,

      Noi non siamo la De’Longhi, se desideri rivolgere la domanda a loro ti consigliamo di contattare il servizio clienti. 🙂

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  5. ho appena ricevuto una friggitrice de longhi ,modello fh1163,vorrei sapere se posso fare tutti i tipi di fritto ,dal momento che cuoce altri alimenti ,la posso usare come una normale friggitrice? .grazie

    1. Ciao Vincenza,

      La Multifry De’Longhi è un vero e proprio multicooker: le tante preparazioni che è possibile vengono tutte cotte ad aria. Se per “usarla come una normale friggitrice” intendi riempirla d’olio e friggere a immersione, dobbiamo dirti assolutamente di no! Puoi chiaramente usare la macchina solo per preparare fritture, ma si dovrà trattare di fritture ad aria.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  6. Ciao, complimenti per il vostro sito, lo trovo utilissimo! Grazie alle vs recensioni ho scelto di comprare una friggitrice De Longhi a cestello rotante che mi pare la piú adatta a noi. La migliore è sicuramente la F38436, invece non mi è chiara la differenza tra la F28311 e la F28533. La ‘capacità’ é la stessa, il prezzo anche, più o meno; è forse più che altro una differenza di sistema di pulizia?
    Grazie mille in anticipo, Elena

    1. Ciao Elena,
      i due modelli sono molto simili: il modello DeLonghi F28311 ha un sistema di pulizia brevettato.
      Ciao
      Il Team di Friggitrice.net

  7. Ho una vecchia friggitrice De Longhi con cestello rotante e tubicino per scaricare l’olio saturo.
    Vorrei acquistarne una nuova con cestello rotante e pentola estraibile.
    Mia sorella che già ce l’ha dice che quest’ultima frigge in tempi più lunghi.
    È davvero così?
    Grazie

    1. Ciao Anna,
      il tempo per la frittura dipende da quanto la macchina impiega a portare l’olio alla temperatura necessaria, dalla quantità e dal tipo di cibo da friggere.
      Questo è uno dei modelli migliori presenti in commercio: De’Longhi Rotofry F38436
      Ciao!
      Il team di Friggitrice.net

  8. Buongiorno, sono indecisa se acquistare una de longhi rotofry mod f28233 oppure la moulinex am3021! In famiglia siamo 4 persone e in realtà non friggiamo spessissimo! Grazie

    1. Ciao Raffaella,

      sono due modelli simili: tecnologia pressoché identica e stessa fascia di prezzo, senza contare che entrambi i prodotti hanno molti feedback positivi. Difficile dire dove pende l’ago della bilancia, noi pensiamo che farai comunque un buon acquisto. 🙂

      Ciao!

      Il team di friggitrice.net

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *