Tefal Actifry Snacking FZ 7070

In questa pagina analizzeremo la friggitrice Tefal Actifry Snacking FZ 7070, questa verrà sottoposta ad una serie di prove per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima di passare ai test pratici. Insieme alle nostre valutazioni integreremo anche i post più interessanti trovati nel web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sulla Tefal Actifry Snacking FZ 7070.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal Actifry Snacking FZ 7070

Un cucchiaio d’olio e niente più

Quando si parla di Tefal e friggitrici gli addetti ai lavori hanno subito in mente un nuovo tipo di modello, quello che consente di friggere e cucinare con un solo cucchiaio di olio. Non esiste un unico modello e in questa pagina tratteremo la friggitrice Tefal Actifry Snacking FZ 7070, che come le altre (quelle con basso utilizzo di olio) appartiene ad una categoria di fasci alta. Non è certo una piccolina, per lavorare con la Tefal Actifry Snacking FZ 7070 un po’ di spazio serve anche se non è proprio la più grande, la struttura poi è solida anche se perlopiù compattata con elementi plastici. Ben visibile sia l’oblò esterno, anche se si dovrebbe parlare più di coperchio trasparente che di oblò, che il display messo a 45° gradi che ci permette una più facile visibilità.

L’ondata del Finger Food

Quello che spesso inibisce l’acquisto mi apparecchi innovativi è la paura di saperli utilizzare o meno, un vantaggio che troviamo nella Tefal Actifry Snacking FZ 7070 è sicuramente quello di avere un buon libretto istruzioni e di esser molto semplice da utilizzare. Sia ben chiaro però, la qui presente Tefal Actifry Snacking FZ 7070 non è una friggitrice con la quale basta girare una manopola e via … un minimo di programmazione c’è quindi non siamo del tutto convinti che sia magari il regalo ideale per la nonnina che ancora cucina ma di tecnologia sa ben poco. Tra l’altro in dotazione troviamo anche un buon ricettario, non solo per la frittura ma anche per la cottura … cottura sì, perché questo modello è in grado anche di preparare piatti alla moda, i cosiddetti “Finger Food” (date un’occhiata qui tanto per farvi un’idea in merito).

Il suono del silenzio

Una delle caratteristiche che più ci è piaciuta della Tefal Actifry Snacking FZ 7070 è senza dubbio la possibilità di cuoce e friggere con pochissimo olio, non solo per un fatto economico ma anche di salute. Economico poi sia dal punto di vista dell’olio (sappiamo bene che il prezzo dell’extra vergine è alto) che del consumo energetico, utilizzando pochissimo olio infatti non serve moltissima potenza e la macchina si scalda velocemente. La capienza però non è molto ampia, può contenere e quindi cuocere/friggere solamente 1 kg di alimenti per volta. La prova è andata buon fine anche se abbiamo riscontrato dei piccoli difetti, ad esempio il suono di avviso cottura è davvero troppo basso (se non siete nei paraggi potreste non sentirlo), mentre lavora invece il problema è l’esatto contrario: un rumore fastidioso accompagna la cottura.

Conclusioni

Siamo molto soddisfatti della politica che sta mandando avanti la Tefal, questo marchio da qualche tempo produce macchinari che con poco olio possono cuocere e friggere alimenti gustosi. I risultati culinari sono molto soddisfacenti, anche le macchine sono ben costruite e facili da far funzionare. Questo è anche l’identikit perfetto della Tefal Actifry Snacking FZ 7070, una friggitrice che può essere anche utilizzata per preparare la sempre più richiesta cucina “Finger Food”. Sembra davvero tutto perfetto quando parliamo della Tefal Actifry Snacking FZ 7070, anche perché il libretto istruzioni e il ricettario sono di facile comprensione. Quello che non ci ha esaltato è però il rumore che produce mentre lavora, un piccolo difetto che accompagna anche il suono basso del timer una volta arrivato a destinazione. Il vero ostacolo da arginare però è il prezzo, un modello dal valore alto sia per qualità che per prezzo appunto. Noi vi consigliamo di dare un’occhiata all’offerta qui sotto se la Tefal Actifry Snacking FZ 7070 vi ha convinto:

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Facile manutenzione
  • Ottimi risultati
  • Consuma poco olio
  • Consuma poca energia

Svantaggi

  • Prezzo
  • Un pò rumorosa
  • Il timer suona basso

Scheda tecnica della Tefal Actifry Snacking FZ 7070

  • Sistema multicottura
  • Potenza 1400 W
  • Capacità 1 kg
  • Accessorio snacking per cucinare finger food
  • Apertura automatica del coperchio
  • Contenitore interno amovibile e antiaderente
  • Pala interna per una cottura uniforme
  • Timer
  • Cucchiaio, pala, coperchio, vasca lavabili in lavastoviglie
  • Ricettario e ricettario Snacking

Foto in alta risoluzione della Tefal Actifry Snacking FZ 7070

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal Actifry Snacking FZ 7070.

23 commenti su “Tefal Actifry Snacking FZ 7070

    1. Ciao Fabrizia,

      puoi utilizzare la Tefal Actifry Snacking FZ 7070 anche per gli alimenti in pastella, ma i risultati non sono molto buoni … quel tipo di cottura è molto difficile; dipende anche da come è stato impastellato l’alimento.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  1. salve a tutti, volevo sapere se, con la Actifry snacking, sia possibile cuocere solo finger food o anche altri tipi di alimenti, come le verdure o le patatine, e ancora se inserendo il cestello del finger food si possano cuocere più alimenti sopra e sotto. grazie mille

  2. Ciao! Si possono cuocere anche prodotti tipo “spinacine” “cotolette pronte” etc? Tra le friggitrici che utilizzano pochissimo olio è tra le più valide? Grazie!!!

    1. Ciao Elena,

      non abbiamo esperienze dirette con quel tipo di alimenti, però non vediamo grossi problemi in merito …

      … questo modello in realtà è uno dei più economici della linea Tefal, ma si tratta comunque di una friggitrice molto apprezzata.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

      1. Ho acquistato una friggitrice actifry tefal 4 anni fa serieO01 1400w ref.FZ700033/12E, è successo che nella solita cottura di patate come sempre ho fatto, si è spezzata la pala quasi a fondersi in 2 parti. Volevo sapere il perché.forse si è rotto il termostato della resistenza? Attendo risposta, Grazie. Giuseppe

        1. Ciao Giuseppe,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao!

          Il team di friggitrice.net

  3. VOLEVO CHIEDERVI HO UNA FRIGGITRICE TEFAL ACTIFRY MODEL 001
    FZ7000 33/12 A
    WATT 1400.
    DEVO SOSTITUIRE IL COPERCHIO DI PLASTICA POSSO AVERE LE INFORMAZIONI
    QUALE SONO I VARI MODELLI IN COMMERCIO CHE POSSO SOSTITUIRE ALLA MIA FRIGGITRICE.
    VI RINGRAZIO .EMAIL TONYTIGRE1965@LIBERO.IT

  4. Ho appena comprato actifry con snacking ma entrambi i ricettari sono scritti in tutte le lingue tranne che italiano e mi piacerebbe tanto avere delle traduzioni x capire cosa devo fare. Potete aiutarmi x favore?

    1. Ciao silvia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  5. Salve, ho appena acquistato la friggitrice tefal FZ 7070 non riesco a capire quando devo usare il cestello in inox o la paletta direttamente nel contenitore.
    Grazie!!!

    1. Ciao Clod,

      Non abbiamo più qui con noi la ActiFry Snacking, ti rispondiamo perciò facendo affidamento più sulle indicazioni del produttore che a memoria. In linea di massima, la paletta andrebbe usata sempre per garantire una cottura omogenea degli alimenti, mentre il cestello fisso è utile per preparare patatine, polpette e altro finger food più simile ad una frittura vera e propria, croccante fuori e morbida dentro. Speriamo di averti aiutato!

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Gaspare,

      A occhio e croce diremmo di sì, chiaramente rimuovendo la pala rotante. Pubblichiamo il tuo commento e speriamo qualche altro utente possa riferire la sua esperienza in merito!

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Lella,

      È possibile si sia usurata, o che si sia rotto qualche pezzo della trasmissione. Ti consigliamo di rivolgerti al centro assistenza Tefal più vicino a te: su questa pagina puoi effettuare la ricerca regione per regione.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Carlo,
      ci spiace, non abbiamo trovato il ricettario online, ma se vai sul sito della Tefal puoi scaricare il manuale in pdf con le istruzioni per l’uso e alcune indicazioni specifiche per la cottura dei cibi.
      Ciao
      Il Team di Friggitrice.net

  6. Buonasera. Io sono stata in un negozio di elettrodomestici e ho visto questa friggitrice ma vedendo le dimensioni del cestello mi sembra strano che possa contenere 1kg di patatine. Visto che l’acquisterei x cucinare più che altro patatine fritte (quelle surgelate) cosa ne pensate? Mi piaceva il fatto che si utilizza pochissimo olio e rimane tutto più salutare….ma ho il dubbio se mi stanno 1kg di patatine surgelate nel cestello…sembra veramente piccolo

    1. Ciao Bruno,
      ti confermiamo che questa friggitrice può contenere 1 kg di patate, questo dato è stato da noi riscontrato anche su altri siti internazionali.
      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net