Tefal GH8000 Actifry Plus

Qui sotto vi proponiamo la recensione della friggitrice Tefal GH8000 Actifry Plus. Le prove a cui verrà sottoposto questo modello non riguardano solo il gusto della frittura, bisogna infatti analizzare la Tefal GH8000 Actifry Plus sia per la qualità del design e la sua funzionalità. Cercheremo quindi di valutare le sue caratteristiche peculiari per poter indirizzare questo prodotto ad un target più preciso. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “Conclusioni” in basso dove troverete una breve sintesi della recensione. 

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal GH8000 Actifry Plus

Ben progettata

La friggitrice Tefal GH8000 Actifry Plus è un prodotto di fascia alta ma con una tecnologia particolarmente avanzata, cosa che vedremo meglio in seguito. La prima cosa da analizzare è la struttura fisica, un modello abbastanza voluminoso ma non eccessivamente grande, non particolarmente pesante ma prodotto con materiali di buona qualità. Il manico è a scomparsa, si apre e chiude senza tante difficoltà e la stessa apertura del coperchio non ha dato alcun problema. Meno solido sembra il cucchiaino interno, non tanto “ino” a dire il vero, l’appoggio sul perno non sembra dei più solidi ma per il momento non possiamo provarlo. 🙂

Più di un kg di frittura

La nostra esaminata è un prodotto potente, le 1400 Watt sono sufficienti a garantire il lavoro rapido e con buoni risultati, certo le friggitrici più potenti vanno anche oltre i 2000 Watt di potenza ma si tratta di tecnologia differente. Abbiamo detto infatti che la Tefal GH8000 Actifry Plus è molto innovativa sotto questo punto di vista, visto che promette di cuocere come fosse frittura sino a 1,2 kg di cibo in un solo cucchiaio. Certo per fare questo non si può pensare che i tempi di lavoro siano gli stessi della friggitrice a immersione, ma con la Tefal GH8000 Actifry Plus abbiamo un timer di 90 minuti anche per le pietanze più difficili.

Un solo cucchiaio d’olio

Grazie al calore interno prodotto, un solo cucchiaio d’olio è stato in grado di friggire le patate che avevamo inserito all’interno. Queste non rimangono mollicce come si poteva immaginare, tutt’altro visto che la croccantezza era quasi all’altezza delle più classiche friggitrici a immersione. La pala ruotante poi fa in modo che le patate non si attacchino l’una all’altra o ancora peggio alla vasca, che ricordiamo è comunque antiaderente. Online non ci sono ancora molti commenti, ma i post visionari sono molto positivi, anzi molti di essi descrivono con successo la riuscita di molte altre ricette e non solo patate.

Conclusioni

Naturalmente la Tefal GH8000 Actifry Plus non è una friggitrice da consigliare a chi ama il gusto della frittura al 100%, anche se i risultati sono buoni la friggitrici a immersione come quelle della rosticceria saranno sempre imbattibili. Va detto però che il gusto con un solo cucchiaio d’olio non è poi male, tanto che la Tefal GH8000 Actifry Plus è sicuramente da indicare a chi non può rinunciare alle patatine fritti ma che per problemi di peso o salute deve fare attenzione. Abbiamo detto patatine ma non solo, qui sotto ad esempio potete trovare una serie di commenti che affermano di averla provata per varie ricette. Oltre i post poi troverete anche una buona offerta online che vi permetterà di risparmiare e non poco! 🙂

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ben progettata
  • Risparmio di olio
  • Cottura salutare

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della Tefal GH8000 Actifry Plus

  • Potenza: 1400 W
  • Capacità fritto: 1,2 kg
  • Sistema multicottura
  • Apertura automatica del coperchio
  • Vasca interna antiaderente amovibile
  • Pala ruotante
  • Timer 90 min.
  • Tasto On/Off
  • Coperchio e vasca lavabili in lavastovigle
  • Cucchiaio dosatore
  • Ricettario

Foto in alta risoluzione della Tefal GH8000 Actifry Plus

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal GH8000 Actifry Plus.

6 commenti su “Tefal GH8000 Actifry Plus

    1. Ciao gaspare,

      Pensiamo non ci siano controindicazioni, a patto che i calamari non siano pastellati!

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Valentina,

      viene consigliato, per questo tipo di prodotto, di non pastellare i calamari per evitare che la pastellatura si rovini.

      Ciao!

      Il team di friggitrice.net