Rommelsbacher FR 2125/E

Leggete la recensione della friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E, apparecchio che sarà sottoposto ad una serie di prove per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece poniamo l’attenzione sulle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sulla friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rommelsbacher FR 2125_E

Rommelsbacher FR 2125/E: una struttura solida!

La friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E è un modello dal costo di fascia media, con caratteristiche molto interessanti e i commenti di chi lo ha già provato sono davvero entusiasmanti. Proprio per questa euforia ad effetto domino abbiamo deciso di analizzare da vicino questo modello, partendo come sempre dalla struttura fisica. Le dimensioni sono nella media, qualcosina in più per il peso che però è giustificato da una struttura molto solida … proprio questo aspetto, quello dell’integrità, sta dando particolare credito alla friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E. Un piccolo oblò sulla parte superiore del prodotto permette di visionare la frittura, ci sono dei manici laterali per gli spostamenti e gommini “voluminosi” per garantire una perfetta aderenza sul piano lavoro.

Attenzione alla capienza della Rommelsbacher FR 2125/E

I dati tecnici della friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E sono molto interessanti, anche se bisogna prima di tutto considerare la capienza massima per capire meglio quanto segue. Non è possibile infatti friggere grandi quantità per volta, la casa di produzione dice circa 800 grammi anche se per noi anche qualcosa in meno, sopratutto se si vogliono ottenere i migliori risultati possibili. La temperatura raggiunge però davvero velocemente i gradi adatti alla frittura, proprio come promesso … ci sono infatti ben 2100 Watt che operano con 2,5 litri di olio, quindi non sottovalutiamo questo aspetto: consumo energetico e di olio non proprio fra i più bassi. Ma questo piccolo prezzo da pagare ne vale sicuramente la pena …

Rommelsbacher FR 2125/E: risultati perfetti

i risultati infatti sono infatti tra i migliori in questa fascia di prezzo, sia per quanto riguarda la più famosa prova delle patatine fritte che per i gli alimenti fatti in pastella (solitamente croce e delizia delle friggitrici 🙂 ). Ovviamente la strada non è tutta in discesa, ci sono infatti dei piccoli ostacoli che bisogna arginare. In realtà, quelli della friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E, sono dei limiti abbastanza comuni in questa fascia di prezzo, visto che il filtro anti-odori funziona solo in parte (qualcuno scrive e consiglia di utilizzarla sotto una cappa per evitare che i fumi si propaghino nella stanza). Molto semplice la manutenzione, non solo perché il cestello si tira via con un semplice click di un pulsante, ma anche per molti elementi della Rommelsbacher FR 2125/E si possono lavare comodamente in lavastoviglie. 

Conclusioni

Qualità-prezzo senza dubbio uno dei migliori modelli che si possono trovare in commercio. Parliamo della friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E che, non solo secondo la nostra opinione, si mette in luce per la sua caratteristica resistenza fisica e la facilità di utilizzo. Particolarmente semplice è anche la manutenzione, si può infatti lavare nella lavastoviglie ed evitare quindi il lavoro manuale sempre poco gradito. I risultati sono ottimi, anche se non si possono friggere molto più di 5-600 grammi di patatine per volta. L’olio necessario per un buon lavoro è di 2,5 litri e la potenza segna 2100 Watt, un consumo energetico e di olio abbastanza alto ma ne vale la pena. I risultati poi non sono solo ottimi per quanto riguarda il gusto, ma lo stesso vale per la velocità con la quale si raggiunge la giusta temperatura. Consigliamo la Rommelsbacher FR 2125/E a chi non rinuncia alla frittura del sabato sera e non ha una famiglia troppo numerosa. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Facile da utilizzare
  • Semplice manutenzione
  • Si scalda velocemente
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Cattivi odori
  • Non particolarmente capiente

Scheda tecnica della Rommelsbacher FR 2125/E

  • 230 V, 2100 W
  • Corpo in acciaio INOX spazzolato, capacità 2,5 litri
  • Contenitore per la frittura antiaderente e rimovibile, in alluminio
  • Temperatura regolabile fino a 190°C
  • Protezione anti-surriscaldamento, spia di controllo funzionamento e temperatura
  • Coperchio a ribalta rimovibile, con finestrella e filtro permanente
  • Funzione di sollevamento del cestello a coperchio chiuso
  • Sistema Total Clean, completamente smontabile per la pulizia

Foto in alta risoluzione della Rommelsbacher FR 2125/E

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rommelsbacher FR 2125/E.

17 commenti su “Rommelsbacher FR 2125/E

  1. buongiorno,
    intanto complimenti per il Vs sito, interessante ed utilissimo!
    ho acquistato la friggitrice Rommelsbacher FR 2125 ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non trovare le istruzioni in italiano. forse l’avevo pure letto in qualche recensione ma poi,influenzata dai commenti positivi l’ho presa…ed ora non so come fare. è la mia prima friggitrice e non ho esperienza… ho provato a cercare nel web ma niente,potete aiutarmi voi?un grazie anticipato…M.Chiara

    1. Ciao Angela,

      Qui sotto trovi le informazioni che hai richiesto della Rommelsbacher FR 2125/E:

      Dimensioni: 35 x 25 x 25 cm
      Peso: 4,6 kg

      Non sappiamo dirti dove puoi trovarla a Roma, il limite del negozio fisico è proprio quello di avere un numero ristretto di modelli, la puoi trovare sicuramente online.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  2. Ho acquistato recentemente la friggitrice Rommelsbacher FR 2125 E su Amazon, ma non ho trovato con mia grande sorpresa le istruzioni in italiano. Ho cercato in diversi modi sul web senza risultati. Potete cortesemente aiutarmi a reperirle? Grazie

    1. Ciao Letizia,

      Purtroppo le istruzioni ufficiali in italiano non esistono, Rommelsbacher è un marchio d’importazione senza operazioni in Italia. Pubblichiamo comunque il tuo commento in caso qualche altro utente possa aiutarti con una traduzione fatta in casa.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  3. Ciao. Innanzitutto complimenti per le informazioni che offrei il vostro sito internet. Vorrei chiedervi un parere: tra questa friggitrice (Rommelsbacher FR 2125/E) e la De Longhi F26237, quale mi consigliate? Sono entrambe lavabili completamente in lavastoviglie giusto?
    Quali altre friggitrici molto valide mi consigliate simili a quelle della domanda precedente?
    Grazie mille
    Ale

    1. Ciao Alessandro,

      Grazie per i complimenti, facciamo del nostro meglio! Per quanto riguarda le friggitrici che hai individuato, possiamo confermarti che entrambe la Rommelsbacher FR 2125/E e De’Longhi F26237 sono facili da smontare e lavare in lavastoviglie, almeno per quanto riguarda vasca di cottura, cestello e parti non elettriche in generale.
      Un’altra ottima friggitrice completamente smontabile per una pulizia più agevole è la Princess 182626 Classic Family Castel.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  4. Ho acquistato questa friggitrice esattamente due anni fa su Amazon. La soddisfazione è stata piena e assoluta sia per la qualità del fritto che per la impagabile facilità di pulizia della macchina. Ma ieri sera ho avuto una sgradevole e inaspettata sorpresa: non mi entra in temperatura! Tradotto: NON SCALDA proprio! Il fatto è che non so proprio a chi rivolgermi. Esiste un centro assistenza?…comunque dopo solo due anni e un uso per niente intensivo il mio livello di soddisfazione è decisamente sceso 🙁 Potete aiutarmi? GRAZIE

    1. Ciao Doretta,
      Potresti provare a contattare l’azienda produttrice attraverso il loro servizio clienti dal sito ufficiale, oppure, cercare su google un rivenditore autorizzato che si trova nella tua zona.
      Ciao!
      Il Team di Friggitrice.net

      1. Grazie per le indicazioni! Ci avevo pensato anch’io, ma purtroppo senza alcun risultato. Questo è probabilmente lo scotto che si paga quando si acquista un prodotto che non ha una rete capillare di assistenza! Grazie comunque per il vostro tempestivo tentativo di aiutarmi.

  5. ho una friggitrice rommelsbacher fr 2125, non riesco a trovare il filtro tondo in alluminio, potreste aiutarmi a trovarlo. Grazie

    1. Ciao Andrea,
      spiacenti ma non sembra essere attualmente disponibile. Prova nuovamente tra una settimana su Amazon o su eBay.
      Ciao!
      Il team di Friggitrice.net

  6. Ho acquistato su Amazon questa friggitrice (di cui ERO pienamente soddisfatta per qualità, prestazioni e facilità di pulizia) il 14 luglio 2014, facendone un uso NON intensivo (direi un paio di volte al mese) esclusivamente per la frittura di patatine. Già da qualche mese in stand-by per capire come risolvere il problema che HA SMESSO DI SCALDARE!! Ho deciso, per evitare burocrazie varie di farla vedere al mio elettricista di fiducia. Risultato: è partita la resistenza!!! Poteva non essere un problema insormontabile se non fosse che in questa friggitrice è inglobata nella vasca!!!! …e quindi non mi rimane che portarla in discarica!! DELUSIONE!!!

  7. a settembre del 2014 ho acquistato da Amazon la friggitrice Rommelsbacher FR 2125/E perché sembrava che avesse tutte le caratteristiche di funzionalità e di manutenzione che cercavo. Però, dopo solo poco più di tre anni di uso modesto (2/3 fritture al mese), il manico del cestello non funziona più e il supporto di plastica della resistenza si è rotto. Sono rimasta sorpresa e delusa tanto più che, da una ricerca sul web, sembra che in Italia non ci sia un centro di assistenza! Proverò ad inviare una e-mail alla ditta ma devo dire che la mancanza di assistenza è un GRAVISSIMO SVANTAGGIO DA SEGNALARE.
    Angela Gasponi

    1. Ciao Angela,

      grazie del feedback, noi ti consigliamo di contattare anche Amazon e chiedere come procedere per l’assistenza. Altrimenti, se vuoi acquistare un nuovo prodotto, scrivici di nuovo segnalando le caratteristiche che cerchi, cercheremo un nuovo prodotto con te e con sicura assistenza in Italia.

      Ciao,

      Il team di Friggitrice.net.