Tefal YV 9601

In questa pagina trovate la recensione della friggitrice Tefal YV 9601. Le prove a cui verrà sottoposto questo modello non riguardano solo il gusto della frittura, bisogna infatti analizzare la Tefal YV 9601 sia per la qualità del design e la sua praticità. Cercheremo quindi di valutare le sue caratteristiche peculiari per poter indirizzare questo prodotto ad un target più preciso. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “Conclusioni” in basso dove troverete un breve riassunto della recensione. 

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal YV 9601

Solida e ingombrante

La friggitrice Tefal YV 9601 è un prodotto che mette curiosità e “paura” fin dall’inizio per via del prezzo e delle caratteristiche, in quanto promette di poter friggere e cuocere con un solo cucchiaio d’olio. Prima di entrare nel dettaglio però diamo uno sguardo alla struttura fisica, visto che anche dimensioni e integrità sono caratteristiche molto importanti da verificare prima dell’acquisto. Ad esempio, se la vostra cucina è piccola e di spazi a disposizione non ce ne sono poi molti la qui presente Tefal YV 9601 non è certo il modello ideale, solitamente le friggitrici sono abbastanza voluminose e questa non si esenta da quella regola (ce ne sono anche di compatte in commercio, ma questo non è proprio il caso …). 🙂

Tecnologica e sicura

La capienza interna però è molto buona, la Tefal YV 9601 infatti dispone di un piatto dove poter friggere come detto ma anche cucinare. Per fare questo utilizza ben 1550 watt di potenza, non è tantissimo se pensiamo alla potenza dei fornetti elettrici ad esempio, ma in relazione alla capacità interna più o meno il rapporto è lo stesso. 🙂 Quello che fa salire il prezzo però è l’avanzata tecnologia (non solo) di questo prodotto, visto che non solo dispone di un ampio display per programmare la cottura scelta, ma anche la struttura fisica convince in pieno. Forse il cucchiaio non è indistruttibile, ma il rivestimento è solido e la maniglia a scomparsa fa perfettamente il suo lavoro … 🙂

I fantastici 4

La friggitrice Tefal YV 9601 viene denominata 2 in 1, perché se da una parte fa il lavoro di una friggitrice moderna dall’altra si comporta proprio come un fornetto elettrico. Per friggitrice moderna intendiamo la possibilità di friggere con un solo cucchiaio d’olio, con risultati più che soddisfacenti per il gusto e sicuramente più benefici per la salute. Ma come mostra bene il video, vedi in basso, la Tefal YV 9601 può cuocere anche: carne, pollame, pesce e dessert. Certo non ci viene da consigliarla alla nonnina che mal digerisce le programmazioni con display, ma l’utilizzo non è affatto difficile e i risultati buoni. In Italia non ci sono ancora molti commenti, ma in altri paesi i forum contano decine di post positivi che confermano la nostra prova. 

 

Guarda il video dove si mostrano le caratteristiche fondamentali della Tefal YV 9601. 🙂

Conclusioni

La friggitrice Tefal YV 9601 è un prodotto caro ma ben progettato, sia dal punto di vista fisico che tecnologico. Si sente molto parlare dei modelli Tefal che con un solo cucchiaio di olio promettono gustose fritture, ma la nostra esaminata va ben oltre e si improvvisa anche fornetto elettrico. In realtà, non è possibile cuocere di tutto, ma ci sono 4 programmi con i quali è possibile preparare carne, pollame, pesce e dessert. I risultati sono molto buoni, soprattutto perché oltre al gusto troviamo beneficio anche nel tipo di cottura meno dannosa per la salute. Certo, il prezzo è alto e sicuramente per questo non abbiamo trovato molti commenti (quando lo leggerete voi chissà … 🙂 ), ma in altri paesi la Tefal YV 9601 è già uno dei prodotti più venduti e apprezzati! Qui sotto comunque trovate un’ottima offerta per risparmiare sul prezzo.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Tanti programmi
  • Solida
  • Facile da utilizzare
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della Tefal YV 9601

  • Friggitrice
  • 4 Programmi automatici
  • 2 livelli di cottura
  • 1550 watt

Foto in alta risoluzione della Tefal YV 9601

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal YV 9601.

22 commenti su “Tefal YV 9601

  1. La bacinella inferiore gira insieme al vassoio superiore mentre cuoce? Se si ? Perchè ho comprato una tefal 2in1 , ela bacinella inferiore durante la cottura non girava insieme al vassoio superiore! Sbagliavo l’uso o c’era difetto nella friggitrice? Rispondetemi per favore,grazie.
    Siena ,italia 11/05/2014
    Fouda khaled

  2. buongiorno, intanto complimenti per il forum molto interessante ed efficace!
    Ho una Tefal ah9000 della quale sono entusiasta.
    Adesso vorrei prendere il modello “2 in 1” del quale ho trovato due prodotti il Tefal YV9601 ed il Tefal YV9600. l’impressione è che la differenza sia solo il colore. Voi cosa ne pensate.
    Grazie
    Guidotn

    1. Ciao Guido,

      Tefal YV9601

      Potenza: 1.550 Watt / Capacità olio: 0,01 Litri / Capacità di frittura: 1 kg / Materiale: Plastica / Dotazioni integrate: Serbatoio olio removibile, Finestra di controllo, Pezzi lavabili in lavastovlglie / Funzioni utili: Protezione surriscaldamento, Spia di controllo, Timer, Arresto automatico, Segnale sonore, Rivestimento antiadesivo, Cabinet isolato

      Tefal YV9600

      Potenza: 1.550 Capacità Watt / Gasolio: alimento 0,01 litro / Capacità fritto: 1 kg / Materiale: Plastica / Funzioni: contenitore estraibile olio, finestre, dispone di parti / comodità lavabili in lavastoviglie: protezione surriscaldamento, spia, timer, spegnimento automatico, segnale acustico, rivestimento antiaderente, termoisolanti custodia / Altro: preparazione grassi con cibi congelati non diversamente basso contenuto di grassi con 1 cucchiaio di olio nei prodotti alimentari freschi / automatico agitazione / cucina su due piastra livelli / cottura con antigraffio antiaderente display rivestimento / LCD / programmi automatici / compresi ricettario / Colori: acciaio inox satinato nero ottica

      In effetti non troviamo poi molte differenze, perlomeno per quanto riguarda i “numeri”, ma non conoscendo il secondo prodotto è molto difficile darti una risposta certa.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  3. buongiorno, grazie per la celere risposta!!! alla fine ho comprato la yv9600 e, come prima impressione, è ottima: sabato ho fatto le patatine fritte nel contenitore grande ed in quello piccolo ho fritto gli anelli di cipolla impastellati. hanno tutti apprezzato le pietanze.

    1. Ciao Mariagrazia,

      difficile capire quelle che sono le tue aspettative, il vantaggio sta sicuramente nel minor utilizzo d’olio, quindi meno costi economici e migliore qualità dal punto di vista salutare … naturalmente per quanto riguarda il gusto le friggitrici classiche hanno qualcosa in più.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  4. buongiorno e grazie in anticipo per il vostro “supporto morale”…ho appena ricevuto a casa la friggitrice tefal actifry 2 in 1 yv 9601…bellissima, niente da dire, ma ho avuto una sorpresa, il ricettario è bilingue, ovvero portoghese e spagnolo. potete aiutarmi indicandomi come posso fare e eventualmente a chi rivolgermi, anche pagando s’intende, per ricevere il ricettario in lingua iataliana? grazie comunque.
    cordiali saluti e buone feste…
    alessandro deplano

    1. Ciao alessandro ,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  5. Buongiorno. La friggitrice é fatta in Francia? E possibile cuocere anche delle torte? Nel caso, come ci si deve regolare per i tempi di cottura?
    Grazie

    1. Ciao Raffaella,

      la marca è francese, non sappiamo dirti se è stata prodotta nel territorio o di residenza o altrove; non si possono cuocere torte.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  6. Della Seb_zv970100_actifry che ne pensate? Mi sembra l’evoluzione di questo modello. Quale, secondo voi, la migliore? Grazie

    1. Ciao Raffaella,

      non riusciamo a trovare informazioni utili su quel prodotto, se avessi un link da girarci cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

          1. grazie 🙂
            un’ultima informazione
            con il modello snaking fz7070 posso cuocere anche delle coscette di pollo o delle cotolette?

            saluti

  7. ho comprato oggi l’Actifry original (nn è la 2 in 1 e’ quella verde) in Svizzera. a quanto arriva la temperatura quando è al massimo? le patatine era buonine ma sono curiosa per la temperatura. grazie

    1. Ciao susanne,

      Non siamo sicuri di capire a quale modello ti riferisci, puoi essere più precisa?

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  8. Ho comprato la Tefal Actyfray 2in 1, vorrei sapere in base alla vostra esperienza se e’ possibile cuocere le fettine impanate fatte in casa o le polpette. Se si’, in quale cestello? Il basso con paletta rotante o in quello superiore?
    Grazie mille per le eventuali testimonianze.

    1. Ciao Maria Antonietta,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza della tua casa di produzione, noi non possiamo dare indicazioni di utilizzo e manutenzione, comunque pubblichiamo la tua richiesta in modo che altri utenti che hanno lo stesso prodotto possano aiutarti direttamente.

      Ciao,

      Il team di Friggitrice.net

      1. Forse mi avete inviato una risposta automatica o non avete letto bene la mia domanda.
        Ho solo chiesto se qualcuno ha provato a cuocere polpette e fettine impanate con la Tefal Acifry 2 in 1.
        La mia e’ solo la richiesta di una esperienza simile non ha nulla a che vedere con la manuntenzione….
        Saluti

        1. Ciao Maria Antonietta,

          non possiamo dare consigli di utilizzo per motivi burocratici, ma ripetiamo che la tua domanda è online nel nostro forum e gli altri lettori possono aiutarti.

          Ciao,

          Il team di Friggitrice.net