Tefal Oleoclean FR 7013

Benvenuti alla recensione della friggitrice Tefal Oleoclean FR 7013, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate nei commenti dei vari forum, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione della Tefal Oleoclean FR 7013.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal Oleoclean FR 7013

Solidità e acciaio

La friggitrice Tefal Oleoclean FR 7013 è un prodotto dal design classico, sembra infatti la classica friggitrice da rosticceria anche se in seguito scopriremo che nasconde delle interessanti novità. Per il momento limitiamoci a descrivere la struttura però, che dopo una serie di rapide osservazioni ci convince in parte. L’aspetto fisico in realtà è molto solido, ben assemblata e prodotta materiali molto solidi e facilmente lavabili come l’acciaio Inox. Anche la stabilità è buona, con dei piedini laterali che la tengono ancorata su qualsiasi superficie. Ma cosa non convince allora? Visionare lo schermo per sapere a quanto è arrivata la temperatura non è cosa facile, visto che lo schermo non è stato ben disposto ma un po’ nascosto.

Veloce e potente

Le caratteristiche tecniche invece convincono, anche se bisogna tener presente alcuni fattori. Infatti la friggitrice Tefal Oleoclean FR 7013 è un prodotto molto potente, basti pensare che dalla sua contiamo ben 3000 Watt e quindi la possibilità di raggiungere la temperatura molto facilmente. Certo, va anche considerato che per cuocere circa un kg di patate (non solo) bisogna utilizzare molto olio; la capacità dell’olio è di 3,5 litri. Insomma, se cercate un prodotto che non ci farà spendere molto in seguito all’acquisto non è la Tefal Oleoclean FR 7013 quella giusta, visto che il consumo energetico è alto e lo stesso vale per il consumo d’olio … ma è anche vero che in Italia molti l’olio lo produco da soli. 🙂

Facile pulizia

Abbiamo detto che la Tefal Oleoclean FR 7013, prodotto di fascia media, è solida e si utilizza con molta semplicità … ma il gusto? I risultati sono eccellenti, sarà pur vero che il consumo di olio è alto ma i risultati sotto il punto di vista del gusto sono ben ripagati. 🙂 Quello che però caratterizza questo modello è la facile pulizia dopo l’uso, vi abbiamo messo un video che mostra il concetto del “Oleoclean”, anche se non tratta specificamente il modello che abbiamo recensito. Questo però serve a farvi capire, noi l’abbiamo verificato, la semplicità di manutenzione o ancor meglio di pulizia della Tefal Oleoclean FR 7013. Solo un’accortezza, infatti se avete riempito al massimo di olio la nostra esaminata attenzione a tirare fuori il cassettino (con l’olio sporco) perché potrebbe straboccare un poco.

Guarda il video che mostra il concetto di “Oleoclean”. 🙂

Conclusioni

La friggitrice Tefal Oleoclean FR 7013 è un prodotto di fascia media, anche se oltre al prezzo di vendita bisogna considerare anche i consumi di olio ed energia. Di quest’ultimi i consumi sono alti, vero, ma il gusto della frittura è ottimo e la preparazione veloce. La struttura fisica è solida, anche se il monitoraggio della temperatura e funzioni difficile, questo perché il display è stato messo in una posizione poco “intelligente”. Ma quello che caratterizza la friggitrice Tefal Oleoclean FR 7013 è una manutenzione molto semplice, come mostrato nel video (non è la nostra friggitrice) il concetto di Oleoclean è molto avanzato e ci aiuta proprio nell’evitare difficili pulizie tanto odiate dopo la frittura. Il prodotto è da consigliare, qui sotto trovate una buona offerta.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo gusto della frittura
  • Veloce a prepararsi
  • Solida
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Consuma molto olio
  • Consuma molta energia
  • Display nascosto

Scheda tecnica della Tefal Oleoclean FR 7013

  • Zona fredda sotto l’elemento riscaldante impedisce la combustione di Fritti
  • Selettore di funzione
  • completamente smontabile e facile da pulire
  • Coperchio con filtro permanente e una finestra di visualizzazione di grandi dimensioni
  • termostato regolabile
  • Grasso Capacità: 3,5 l
  • Capacità: 1,2 kg
  • Potenza (W): 3000
  • Capacità olio (l): 3,5
  • Colore di base: acciaio inox / nero

Foto in alta risoluzione della Tefal Oleoclean FR 7013

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal Oleoclean FR 7013.

 

1 commento su “Tefal Oleoclean FR 7013

  1. Credo che questa friggitrice sia solo per il mercato europeo, infatti non viene riportata sul sito Tefal italia, ma principalmente perché le nostre utenze domestiche non possono alimentare un assorbimento di 3000W, 3Kw, essendo i nostri contatori tarati per tale limite. La macchina è molto bella e ricalca quella che io ho già della Tefal Oleoclean di 13 anni fa. La comodità del filtro e della vasca sottostante che con pulizia totale permette di svuotare la vasca di frittura. Perché non chiedete alla tefal di fare una versione per l’Italia da 2Kw??? Grazie