Tefal Actifry FZ 7000

Qui troverete la recensione della friggitrice Tefal Actifry FZ 7000, che partendo dalle caratteristiche estetiche e funzionali del prodotto, cercherà di puntare l´attenzione sulle sue caratteristiche tecniche e pratiche per sottolinearne le reali potenzialità.Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate nei commenti dei vari forum, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione della Tefal Actifry FZ 7000.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tefal Actifry FZ 7000

Un pezzo prestante

La friggitrice Tefal Actifry FZ 7000 è un prodotto di fascia medio-alta, la struttura fisica è solida e offre una tecnologia avanzata di cui parleremo in seguito. Per il momento quindi focalizziamo il nostro interesse sul design, cercando di capire se il prodotto è adatto a voi o meno. Bisogna infatti tener conto che la nostra esaminata non è una gigante, ma le dimensioni sono abbastanza voluminose. A dire il vero la friggitrice Tefal Actifry FZ 7000 cerca di ridurre lo spazio intorno a sé con dei “trucchi” intelligenti e convincenti allo stesso tempo. Ad esempio la parte “tecnologia”, cioè quella del display ha una certa inclinazione verso l’alto (utile anche per vedere senza piegarsi) e un manico che si piega verso il basso.

Un solo cucchiaio d’olio

In precedenza però avevamo parlato di tecnologia, questo non solo per il display già menzionato ma per il concetto “salutistico” della friggitrice Tefal Actifry FZ 7000. Infatti, la parola “friggitrice” nella nostra mente risuona come buono ma dannoso per la salute. Nel precedente paragrafo avevamo omesso la descrizione interna della macchina, ove troviamo un cucchiaio in plastica che fa da misurino. Questo non ci appare particolarmente solido, comunque è plastica, ma neanche segni di fragilità e in nessun post online (ce ne sono molti) troviamo scritto di rotture o danni successive all’uso. 🙂 Quello che la friggitrice promette è la possibilità di friggere sino a 1 kg di patate con un solo cucchiaio d’olio.

A voce bassa

I risultati sono ottimi, le patate non sono perfettamente croccanti come quelle da rosticceria, ma sicuramente meno impregnate d’olio e quindi con molto meno danno fisico per noi. La cottura è un po’ lunga ovviamente, utilizzando meno olio bisogna attendere maggior tempo prima di poterle assaggiare. Qualcuno starà pensando che così c’è maggior consumo energetico, ma in realtà il wattaggio di 1400 è molto meno di altre friggitrici e soprattutto si risparmia con l’olio … che tanto poco non costa. La Tefal Actifry FZ 7000 non fa solo patatine, può cuocere anche pesce e carne e varie verdure. La preparazione è semplice, basta seguire il ricettario e selezionare il programma scelto … attenzione, durante la cottura, alle pareti che si riscaldano e ricordate che il “bip” di fine cottura non è certo la sirena dei pompieri (si sente un po’ basso).

Conclusioni

La friggitrice Tefal Actifry FZ 7000 sta avendo un gran successo di vendite, i commenti online sono tanti e tutti molto positivi. Questo prodotto piace perché è solido e ben progettato, in breve tempo si capiscono tutte le funzioni e i risultati sono buoni. Obiettivamente non è velocissima nel cuocere, nel senso che fare un kg di patate con una classica friggitrice è molto più veloce, ma si consuma più olio e sicuramente molto più dannoso per la salute. La nostra esaminata invece usa un solo cucchiaio di olio, il gusto del cibo è buono e i vari componenti si lavano facilmente anche in lavastoviglie. Vi consigliamo anche di leggere i tanti commenti online e visionare l’offerta online (clicca sul tasto verde qui sotto). 🙂

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Facile utilizzo
  • Buoni risultati
  • Consuma poco olio
  • Meno dannosa per la saluta

Svantaggi

  • Un pò ingombrante
  • Pareti che si scaldano
  • Bip non molto forte

Scheda tecnica della Tefal Actifry FZ 7000

Specifiche:
Potenza: 1400 W
Capacità: 1 kg
Apertura automatica del coperchio
Vasca interna antiaderente amovibile
Pala ruotante
Timer 90 minuti
Tasto On/off
Cucchiaio dosatore, coperchio e vasca lavabili in lavastovigle

Accessori inclusi: Cucchiaio dosatore x 1; Ricettario x 1 (in lingua tedesca)

Foto in alta risoluzione della Tefal Actifry FZ 7000

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal Actifry FZ 7000.

4 commenti su “Tefal Actifry FZ 7000

  1. Ho ricevuto in regalo la friggitrice ma, purtroppo, senza le istruzioni per l’uso. Come posso procurarmele?
    Grazie, saluti
    Marina De Ambrosi
    PS Sono anche sprovvista del ricettario.

    1. Ciao Marina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

  2. Ho acquistato su Ebay una friggitrice Tefal Actifry usata, ma senza libretto di istruzioni nè ricettario. Dove posso procurarmene uno ? Grazie

    1. Ciao Manuela,

      Di quale modello si tratta? Online riusciamo a reperire solo i modelli più recenti, e in lingua inglese o francese. Pubblichiamo nel frattempo il tuo commento, in caso qualche altro utente ti possa aiutare!

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net