La friggitrice Royal Catering RCEF 13E è un modello di fascia alta, un prodotto professionale che appunto può far gola anche chi ha un’attività di ristorazione. In questa recensione vedremo quindi quelli che possono essere i vantaggi/svantaggi di questo apparecchio, sia per chi è intenzionato a prenderla per un uso casalingo che per motivi di lavoro. Valuteremo quindi la struttura come i dati tecnici, per avere alla fine un quadro dettagliato del prodotto; sarà utile anche valutare i commenti trovati nei vari forum da parte di chi l’ha già acquistata. Nel paragrafo “Conclusioni” una piccola sinossi e consigli finali.
99 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
99 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Materiali e dimensioni
Se avete già avuto in casa o nella vostra rosticceria un prodotto economico la differenza è immane, non parliamo solamente delle dimensioni, ma della struttura della friggitrice Royal Catering RCEF 13E. Questo apparecchio ha un’ottima stabilità, pareti solide e tutti i pezzi sono perfettamente assemblati, materiale in Acciaio Inox al 100%, con piedini in gomma e cestello con un manico che non si staccherà mai (scusate l’entusiasmo, ma la qualità si vede si subito e fa davvero piacere). Dimensioni e peso della RCEF 13E sono però molto rilevanti, se non avete abbastanza spazio (lo diciamo soprattutto per l’uso domestico) lasciate stare … anche il peso è sopra la media, non viene neanche considerato il facile trasporto, come potete vedere dalla foto è sprovvista di maniglie.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Solida
- Voluminosa
- Pesante
Consumi di olio ed energia
Se una friggitrice stile rosticceria, non professionale e comunque da consigliare anche in casa, può vantare una media di 3/4 litri di olio per la capienza, la qui presente Royal Catering RCEF 13E ha praticamente il doppio della disponibilità. Ovviamente questo significa maggior consumo di olio, ma anche tanti chili di prodotto in più da poter friggere, che nel caso di una situazione lavorativa è assolutamente importante. Il discorso del consumo di olio è poi legato a quello energetico, perché per far partire in azione tanto liquido serve una certa resistenza. La friggitrice Royal Catering RCEF 13E ha quindi anche un alto consumo energetico, ma in compenso riscalda velocemente l’olio e la temperatura di seleziona in maniera semplicissima.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Alto consumo di olio
- Veloce a scaldarsi
- Alto consumo energetico
Frittura e manutenzione
Per quanto riguarda il lavoro pratico con la RCEF 13E della Royal Catering nessuna macchia, è proprio il caso di dire che tutto fila liscio come l’olio! 🙂 Si riscalda velocemente, quindi i dati tecnici non mentono in questo caso, la frittura è di buon gusto e si possono preparare quantità di patatine o altro non solo per coppie o una famiglia di piccolo taglio, insomma soddisfa perfettamente i criteri della ristorazione o per chi ama le fritture in compagnia. Naturalmente ci sono anche modelli più grandi, ma per una realtà media può andar benissimo, ovviamente parliamo di attività commerciali. C’è però chi l’ha acquistata anche per casa come dicevamo, tutti molto entusiasti per la frittura e la facile manutenzione, infatti la Royal Catering RCEF 13E è dotata di rubinetto per lo scarico dell’olio … molto utile!
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Frittura di buon gusto
- Facile utilizzo
- Rubinetto per lo scarico dell’olio
Conclusioni
La friggitrice Royal Catering RCEF 13E è un prodotto che può soddisfare sia le attività commerciali che le famiglie numerose, essendo un prodotto professionale che fa perfettamente il suo lavoro. Il prezzo è sopra la media, così come le dimensioni e il peso, perlomeno rispetto ai modelli destinati all’uso casalingo, se avete un ristorante che produce molti fritti potete pensare anche a qualcosa di più capiente. Comunque sia il consumo di olio e di energia è elevato, con il risultato però di fare molti fritti in un solo colpo e molto velocemente. Anche la manutenzione è semplice e igienica grazie al rubinetto dello scarico, un prodotto poi destinato a durare vista l’ottima struttura. Fate attenzione alle misure, per il resto è assolutamente consigliato a chi di fritti ne fa molti.
99 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
99 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Facile da utilizzare
- Ottimi risultati
- Veloce
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Prezzo
- Alto consumo di olio
- Alto consumo energetico
- Voluminosa
Scheda tecnica della Royal Catering RCEF 13E
- Tensione 230 V
- Potenza 3,2 kW
- Spina elettrica 1
- Dimensioni del cestello 22x21x12 cm
- Temperatura massima raggiunta 200°C
- Capacità di olio max. 8 L
- Capacità max. 13 L
- Pulizia Rubinetto di scarico
- Resistenza rimovibile
- Dimensioni (PxLxA) 51,5 x 31 x 35,5 cm
- Peso 8,7 kg
- Dimensioni con imballaggio (PxLxA) 55 x 37 x 40 cm
- Peso con imballaggio 10,1 kg
La massima capienza di olio è 8 litri.
Per poter friggere bisogna utilizzare minimo quanti litri?
Ciao Luigi,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (controlla sul ricettario/libretto istruzioni).
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Salve, abbiamo un piccolo locale con piccola cucina, ma vorremmo inserire un paio di piatti di ‘gioviale fritto’. Oltre al già menzionato problema di spazio si aggiunge quello dell’odore. Siamo al piano terra di un condominio e non abbiamo cappa. Grazie per poterci consigliare miglior friggitrice per poter rispettare le regole del contratto di affitto.
Cordialmente
Maria
Ciao Maria,
per un’attività la Royal Catering RCEF 13E può andar bene, dipende dai coperti che pensate di coprire; per quanto riguarda le regole non sappiamo che dirti, forse dovresti parlarne con l’amministratore.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
E per mandarla in garanzia come devo fare ?
Ciao Maddalena,
se l’acquisti su amazon o ebay ti daranno tutte le informazioni in merito, noi non facciamo vendita diretta, il nostro impegno è solo quello di consigliare il modello giusto a seconda delle richieste che ci vengono fatte; si tratta comunque di un marchio professionale e quindi non dovresti aver problemi in merito.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
io gestisco un piccolo locale pubblico in cui friggo anche e sconsiglio di usare una friggitrice senza la cappa di aspirazione,con pochi fritti il locale si impregna di odori di fritto e anche gli abiti della clientela,per cui quando usciranno puzzeranno da fritto ed eviteranno di tornare