ProfiCook PC-FR 1038

La friggitrice ProfiCook PC-FR 1038 è un prodotto di fascia media, con la peculiare caratteristica di avere la possibilità di utilizzare un solo cestello grande o due piccoli. In seguito spiegheremo meglio di cosa si tratta, oltre ai vari dati tecnici e alla struttura fisica di questo apparecchio. Faremo quindi uno studio a tutto tondo della PC-FR 1038, cercando di evidenziare quelli che sono i vantaggi/svantaggi e per chi è destinato l’acquisto. Se non avete abbastanza tempo a disposizione vi consigliamo di passare al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un piccolo riassunto e i consigli finali.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

ProfiCook PC-FR 1038

Dimensioni e capienza

Il prezzo di vendita è pressapoco nella media, la friggitrice ProfiCook PC-FR 1038 ha però la forma dei prodotti da rosticceria, sempre meno consigliate per motivi di odori e spazio per le mura domestiche. La prima considerazione da fare quando parliamo della PC-FR 1038 della ProfiCook è proprio in relazione allo spazio, visto che questo modello ha un volume molto ampio, capace di contenere ben 5 litri di olio; particolare che vedremo meglio in seguito. Il peso è anche superiore alla media, ma il trasporto è molto semplice grazie alle manopole laterali. Il montaggio/smontaggio è molto semplice e siamo perfettamente soddisfatti anche dall’aderenza del prodotto su ogni tipo di superficie. I materiali non sono all’altezza dei modelli più costosi, però non troviamo veri e propri punti deboli da segnalarvi. 🙂

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Prezzo nella media
  • Occupa molto spazio
  • Facile montaggio/smontaggio

Consumi di olio ed energia

Passiamo ora a dare uno sguardo a quelli che sono i dati tecnici della ProfiCook PC-FR 1038, una friggitrice che non è certo da consigliare a chi strizza l’occhio ai consumi. La doppia vaschetta infatti ha il vantaggio di preparare diverse pietanze contemporaneamente, ma questo implica un consumo energetico molto elevato: la friggitrice PC-FR 1038 può consumare sino a 3000 Watt di potenza. Altro consumo elevato lo troviamo nell’utilizzo dell’olio, visto che per riempire la vaschetta di questo apparecchio sono necessari ben 5 litri di olio; motivo per la quale è necessaria tanta potenza. Il termostato ha una regolazione di 130°-190° C, più un timer di 30 minuti che ci viene in aiuto durante la preparazione della frittura.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Alto consumo energetico
  • Necessita molto olio
  • Timer di 30 minuti

Sicurezza, monitoraggio e frittura

Veniamo ora alla prova più importante, ovvero a verificare quelle che sono le capacità della friggitrice ProfiCook PC-FR 1038 durante la frittura. La preparazione è veloce, grazie all’elevata potenza l’olio è pronto in un tempo più che soddisfacente. Programmarla è molto semplice e per il monitoraggio e la sicurezza ci sono delle spie luminose e un oblò in superficie; un po’ piccolino a dire il vero. La frittura è molto soddisfacente, ma non ci sono le temperature separate, quindi meglio friggere alla volta alimenti che necessitano della stessa fonte di calore. Lo smaltimento dell’olio non è velocissimo, unico commento negativo trovato è proprio riferito a questo, ma sono ben pochi i modelli più efficienti sotto questo punto di vista. La ProfiCook PC-FR 1038 però è semplice da pulire e i cestelli in acciaio Inox si possono mettere in lavastoviglie.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Facile utilizzo
  • Buoni risultati
  • Facile pulizia

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che la friggitrice ProfiCook PC-FR 1038 ha caratteristiche molto peculiari, quindi non è affatto difficile consigliarla ad una tipologia di utente ben precisa. Al momento però ricordiamo quelle che sono le sue caratteristiche: prezzo medio, dimensioni voluminose, alto consumo di energia, alto consumo di olio, facile utilizzo, buoni risultati e ottima capienza. Detto questo escludiamo subito l’acquisto ha chi cerca un basso consumo di olio e per chi ha poco spazio, ma consigliamo vivamente di prenderla se avete una famiglia numerosa, o se comunque amate fare fritture in compagnia. Un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, molto consigliato.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile utilizzo
  • Capienza
  • Anche due distinti alimenti
  • Veloce a prepararsi
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Voluminosa
  • Consuma molto olio
  • Consuma molta energia elettrica

Scheda tecnica della ProfiCook PC-FR 1038

  • Potenza: 3.000 Watt
  • Capacità olio: 5 Litri
  • Materiale: Acciaio inox
  • Dotazioni integrate: Pezzi lavabili in lavastovlglie, Finestra di controllo
  • Funzioni utili: Timer, Protezione surriscaldamento

Foto in alta risoluzione della ProfiCook PC-FR 1038

Qui troverete la foto in alta risoluzione della ProfiCook PC-FR 1038.

4 commenti su “ProfiCook PC-FR 1038

    1. Ciao Mauro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Giovanni,
      di solito si sconsiglia l’impiego all’esterno per via degli agenti atmosferici che potrebbero rovinare la macchina e per motivi di sicurezza.
      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net