Qui sotto analizzeremo la friggitrice Philips HD6163, troverete quindi una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni online per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del modello Philips HD6163.
89 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
89 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Philips HD6163: solida e ben assemblata
La friggitrice Philips HD6163 è un prodotto che appartiene ad una fascia medio-alta, con una struttura molto interessante sotto ogni punto di vista. L’estetica è quella classica da rosticceria, solida e ben assemblata. Anche la stabilità convince in pieno, visto che alla base del prodotto ci sono voluminosi piedini in gomma, che tengono la Philips HD6163 ancora su ogni tipo di superficie. I vari elementi si montano/smontano con particolare semplicità, tutti separabili e alcuni di essi anche lavabili in lavastoviglie. Dimensioni e peso nella norma, ma se avete poco spazio sul vostro piano lavoro verificate bene la lunghezza.
Philips HD6163: facile trasporto
Utilizzare la friggitrice Philips HD6163 è molto semplice, un Led indica quando i gradi scelti sono stati raggiunti, per monitorare la frittura c’è un ampio oblò posto sulla parte superiore della struttura. Le maniglie laterali e il peso esiguo sono elementi molto utili nel trasporto, nel caso vi sia possibile utilizzare il modello Philips HD6163 fuori dalle mura domestiche. In tal proposito vi ricordiamo che il cavo è lungo circa 1 metro, siamo nella media, ma non vi preoccupate troppo degli odori … infatti, come indicato nel sito della Philips, la nostra esaminata è dotata di filtro anti-odori.
Philips HD6163: tanto olio, buona frittura
Struttura solida e semplicità d’uso quindi, ma anche un gusto e una frittura croccante che non delude. Ci sono infatti molti commenti positivi, anche se qualcuno evidenzia una certa difficoltà nel friggere le pastelle. Altro dubbio, tipico di questo tipo di friggitrice, viene dall’alto consumo di olio. I litri necessari per circa 1 kg di alimento sono 3; non certo ideali per chi vuol mantenere la linea o il tasso di colesterolo basso. 🙂 La frittura però è, come detto, veloce e gustosa. Rapida anche la manutenzione, visto che la vaschetta dell’olio di estrae a favore di un rapido smaltimento.
Conclusioni
La friggitrice modello Philips HD6163 è davvero un buon prodotto, anche se il prezzo è abbastanza alto e non si può certo dire che consumi poco. Si tratta del classico modello tipo rosticceria infatti, quelli che per fare una frittura utilizzano almeno 3 litri di olio … non certo adatti a chi controlla il peso della bilancia e per la salute di alcuni. Se però volete un prodotto veloce a scaldarsi, che frigge molto bene e con una facile manutenzione, la Philips HD6163 di certo non vi deluderà. 🙂 Consigliamo l’acquisto a coloro che di tanto in tanto non possono rinunciare ad una buona frittura di gusto.
89 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
89 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Facile da utilizzare
- Facile manutenzione
- Ottima frittura
Svantaggi
- Prezzo
- Alto consumo di olio
Scheda tecnica della Philips HD6163
Caratteristiche generali
- Termostato regolabile: 150-190 °C
- Custodia cavo
- Impugnature
- Spia di accensione
- Piedini antiscivolo
Specifiche tecniche
- Alimentazione: 2000 W
- Tensione: 220-240 V
- Frequenza: 50/60 Hz
- Capacità: 1000 gr
- Capacità olio: 3 l
- Lunghezza cavo: 1 m
Caratteristiche del design
- Dimensioni (Lung. x Larg. x Alt.): 380 x 220 x 280 mm
- Peso apparecchio: 3,0 Kg
- Materiali: Acciaio inossidabile
- Colore: Acciaio inox e nero
Foto in alta risoluzione della Philips HD6163
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips HD6163.
Libretto istruzioni della Philips HD6163
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips HD6163.
Ho letto le vostre opinioni e sono molto utili. Io avevo una friggitrice DeLonghi con cestello ruotante il modello preciso non me l’ho ricordo mi è durata un ( secolo )se così si può dire ,funzionava benissimo l’unica pecca per il manico che dopo un po non teneva più su il cestino .Ora vorrei comperarne una nuova e mi interessava il modello della Philips HD6163 mi sembra ok per le mie esigenze,ma prima di comprarla vorrei sapere qualcosa di più del modello HD6161 se è possibile .L’ho vista su ebay ha il panello digitale ed è un po’ più capiente ,cosa mi consigliate? Attendo un vostro parere per il mio prossimo acquisto e vi ringrazio
Ciao Marisa,
la Philips HD6163 è un ottimo modello, se pensi di utilizzarla quotidianamente forse dovresti pensare a modelli con meno utilizzo di olio, non solo per i costi, ma anche per motivi di salute. Se cerchi un modello per la frittura del sabato sera, una buona frittura, pensiamo che sia un ottimo prodotto davvero, per aver di meglio dovresti prendere un modello professionale e spendere molto di più, ma soprattutto avere lo spazio necessario.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno,
in una recensione su Amazon una persona lamenta problemi con frittura fatta con la pastella
Dice infatti che quando si friggono gli alimenti con la pastella, sia liquida che densa, quest’ultima si attacca al cestello.
Qual è la vostra esperienza?
Vi ringrazio e complimenti, davvero un sito ben fatto!
Ciao Simona,
sinceramente è un dettaglio che non ricordiamo, ma se una persona ha avuto problemi con la pastella non fa di certo statistica, dipende anche dall’esperienza dell’utente che ha scritto ciò, ma questo è del tutto normale.
La Philips HD6163 è un buon modello, fa buone fritture ed è resistente, le statistiche sono positive, ma di certo non è il miglior modello in commercio (il costo è anche contenuto tutto sommato, diciamo quindi che è un buon rapporto qualità prezzo, se vuoi di più devi puntare più in alto).
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net