Moulinex AKG 241 Supralys

In questa pagina vi proponiamo la recensione della friggitrice Moulinex AKG 241 Supralys, leggendo quanto segue quindi troverete una serie di prove a cui è stata sottoposta la nostra esaminata. Gli ostacoli da superare per avere la nostra approvazione fanno riferimento a differenti parametri, vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione della Moulinex AKG 241 Supralys per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Capienza in altezza

La friggitrice Moulinex AKG 241 Supralys ha un design classico, a differenza della maggior parte degli altri modelli sviluppa maggiore capienza in altezza. Il rivestimento è in plastica ma sembra abbastanza solido, la regolazione del termostato si effettua con una ghira girevole e concordiamo con questa scelta della Moulinex, infatti molti modelli utilizzano delle levette troppo fragili. Sul coperchio è posto un oblò per monitorare la frittura in corso, non è molto ampio ma ci può stare, quello che purtroppo manca invece è un timer, naturalmente questa funzione può essere facilmente sostituita da un orologio esterno ma noi la troviamo sempre molto comoda.

Vasca e filtro anti-odore fissi

La friggitrice Moulinex AKG 241 Supralys è dotata di un filtro anti-odore che riduce realmente gli odori della frittura, sinceramente il fatto che sia permanente non ci ha fatto saltare di gioia, sono di gran lunga più vantaggiosi quelli che si possono estrarre e lavare separatamente, ad ogni modo anche le fonti esterne visualizzate sono molto soddisfatte del suo lavoro. Lo stesso vale per la vasca fissa in alluminio, l’idea di poter estrarre e poter persino lavare i componenti in lavastoviglie è un assoluto vantaggio pratico che alla Moulinex AKG 241 Supralys manca, escluso il coperchio che può essere estratto.

Una frittura che piace

La forma allungata con base ridotta della Moulinex AKG 241 Supralys può trarre in inganno, guardando la foto e il prodotto si ha la sensazione che questa abbia una capienza alquanto ridotta, se pensate questo vi sbagliate. Non parliamo certo di misure eccezionali ma siamo perfettamente nella media, si possono infatti friggere fino a 1,2 kg di alimenti con 2,2 litri d’olio, la potenza inoltre garantisce nessuno sforzo al motore con i suoi 1900 Watt. I nostri risultati sono stati molto buoni, si utilizza facilmente e la frittura era davvero gustosa, le fonti esterni sono del nostro stesso avviso ma qualcuno suggerisce di utilizzare solo olio di qualità perché la differenza si sente.

Conclusioni

La friggitrice Moulinex AKG 241 Supralys è un prodotto di fascia bassa, nonostante tutto ha un discreto rivestimento che garantisce una buona integrità al prodotto. Il design però anche se appare resistente non è certo il cavallo di battaglia per questa friggitrice, non ci ha convinto infatti il vassoio fisso e quindi non lavabile in lavastoviglie e per l o stesso motivo il filtro anti-odore, che per il momento ha fornito una buona prestazione. La potenza è più che sufficiente e la capienza è nella media, considerando che occupa poco spazio possiamo essere soddisfatti, lo stesso vale per l’aspetto più pratico ovvero quello culinario. Come anticipato il prezzo della friggitrice Moulinex AKG 241 Supralys è accessibile, ma se volete davvero fare dei buoni affari non c’è dubbio che online si risparmia.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Fritture gustose
  • Poco odore
  • Occupa poco spazio

Svantaggi

  • Vasca fissa
  • Manca il timer
  • Filtro anti-odore fisso

Scheda tecnica della Moulinex AKG 241 Supralys

  • Potenza 1900 W
  • Capacità max olio 2,2 lt – fritto 1,2 kg
  • Termostato regolabile fino 190 °C
  • Coperchio ed apertura automatica
  • Pratica impugnatura con tasto per la salita e la discesa automatica del cestello
  • Vasca fissa in alluminio
  • Oblò
  • Tasto acceso/ spento con spia luminosa
  • Tasto frontale per l’apertura automatica
  • Filtro anti-odore permanente
  • Coperchio lavabile in lavastoviglie

Foto in alta risoluzione Moulinex AKG 241 Supralys

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Moulinex AKG 241 Supralys.

5 commenti su “Moulinex AKG 241 Supralys

  1. La guarnizione attorno al coperchio si è un po’ consumata,la devo cambiare o non è proprio necessaria come utilità ,considerando che la friggitrice la uso all’esterno?grazie

  2. La friggitrice e’ in corto; cosa posso fare in caso si tratta della resistenza? Visto Che mi sembra bloccata. Grazie anticipatamente per la risposta.

    1. Ciao Umberto,

      Se si tratta di un problema ricorrente ti consigliamo di portare la friggitrice in assistenza: trovi il centro autorizzato più vicino a te su questa pagina.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Marta,

      a noi risulta che sia fisso, quindi non puoi metterlo in lavastoviglie, questo modello poi è molto datato e difficile da trovare in vendita, se puoi scriverci quelle che sono le tue esigenze possiamo trovare un’altra friggitrice per te.

      Ciao,

      Il team di friggitrice.net