De Longhi Premium Fry F34412CZ

In questa pagina troverete la recensione della friggitrice De’Longhi Premium Fry F34412CZ con una serie di prove molto interessanti. I test a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare il risultato della frittura scelta, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione della De’Longhi Premium Fry F34412CZ. 

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un alto consumo energetico

Se avete già visto altre recensioni o comunque foto delle tante friggitrici in commercio vi redente conto che la De’Longhi Premium Fry F34412CZ è molto differente dalle altre, per la precisione ricorda più quella delle pizzerie e ristoranti. Naturalmente le dimensioni sono molto ridotte rispetto a quelle più professionali, salta infatti subito all’occhio che per un massimo di un kg di capienza servono ben 3 litri d’olio, un record negativo senza dubbio. Il consumo è sicuramente l’aspetto peggiore di questo modello, vediamo infatti anche che la potenza massima è di 2400 Watt che senza dubbio incideranno sulla bolletta della luce, ovviamente a seconda dell’utilizzo che ne fate.

Rivestimento in metallo

Ad ogni modo il design della De’Longhi Premium Fry F34412CZ è davvero molto apprezzabile, i pezzi di cui è composta sono prodotti con materiali resistenti e ben assemblati. Le maniglie reggono bene e hanno proprietà termoisolanti, l’oblò sul coperchio permette di monitorare la frittura e il termostato è regolabile con particolare semplicità. Questo infatti ha due led, quello rosso ci indica la resistenza al lavoro e quello verde al contrario ci avverte quando è pronto alla frittura. La friggitrice inoltre offre una pulizia particolarmente accurata, infatti tutti i pezzi (in metallo) possono essere facilmente smontati e lavati in lavastoviglie. 

La zona fredda

Diciamo che finora l’ago della bilancia pende verso il centro, manca però la prova pratica. I risultati delle nostre frittura sono state estremamente soddisfacenti, parliamo proprio dell’aspetto culinario che non aveva nulla da invidiare alle rosticcerie più capaci. I fritti, a partire dalle verdure per giungere al pesce, avevano un sapore indiscutibile, anche le fonti esterne trovate nel web sui vari forum mostravano uno stupore di felicità senza pari. A titolo informativo poi va detto che la De’Longhi Premium Fry F34412CZ (secondo la stessa azienda) utilizza il sistema “Cool Zone”, con questo pare che l’olio rimanga più pulito e ci siano meno odori cattivi sul cibo. 

Conclusioni

Il design è ottimo, resistente e facile da utilizzare, purtroppo però la capienza non è molta e utilizza davvero tanto olio per friggere, senza dimenticare che la De’Longhi Premium Fry F34412CZ ha un alto wattaggio che fa consumare molta energia. Il rovescio della medaglia però è un risultato culinario davvero eccellente, se pensate che una volta a settimana la frittura non può assolutamente mancare a casa vostra state certi che la De’Longhi Premium Fry F34412CZ non vi deluderà per quanto riguarda il gusto, ma di olio ne sprecherete molto. Ormai sapete quasi tutto di questo prodotto ma veniamo anche all’aspetto economico, il prezzo infatti è nella media ma se volete risparmiare ancor di più vi conviene cercare il De’Longhi Premium Fry F34412CZ online, nel web si possono trovare davvero offerte vantaggiose. 

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Gusto ottimo
  • Design molto resistente
  • Oblò per monitorare

Svantaggi

  • Alto consumo di olio
  • Capienza medio-bassa
  • Alto consumo energetico

Scheda tecnica della De’Longhi Premium Fry F34412CZ

  • Friggitrice con tecnologia “cool zone”
  • 1 kg capacità patatine
  • 3 lt capacità olio
  • termostato regolabile
  • maniglie cool-touch
  • Potenza 2400 Watt
  • Peso 4.5 kg
  • completamente smontabile e lavabile in lavastoviglie
  • coperchio con filtro permanente e ampio oblò

Foto in alta risoluzione della De’Longhi Premium Fry F34412CZ

Qui troverete la foto in alta risoluzione della De’Longhi Premium Fry F34412CZ.

4 commenti su “De Longhi Premium Fry F34412CZ

  1. Salve, io utilizzo questo tipo di friggitrice da sempre ovvero già nelle versioni precedenti e devo dire che è validissima,la zona fredda è importante perchè i residui del fritto vanno sul fondo e non continuano a bruciare per cui l’olio si mantiene pulito a lungo tanto da non dover essere sostituito dopo ogni ciclo di frittura pertanto il fatto che impiega 3 litri di olio è relativo in quanto non si butta via se non quando esausto,esattamente come una friggitrice professionale.
    Per quanto riguarda il consumo va detto innanzitutto che la bontà di un fritto dipende dalla potenza della friggitrice per cui a questo punto bisogna capire che risultato si vuole ottenere,inoltre lo spunto di 2400 W riscalda rapidamente l’olio quindi quando si parla di consumi bisogna fare delle considerazioni a 360 gradi perchè potrebbe consumare di più una friggitrice che impegna 1500 W ma impiega più tempo a riscaldare l’olio e magari non ha neanche un buon isolamento termico.
    Saluti a tutti e buona frittura

  2. si può impiegare anche meno olio, circa 2,5 l cioè il minimo livello indicato sulla vasca, se non fosse necessario friggere un kg di roba alla volta. Comunque risultati top.