Clatronic FR 3391

Dure prove attendono la friggitrice Clatronic FR 3391, per la nostra recensione infatti verrà sottoposta ad una serie di analisi per testarne le reali capacità. Prima di tutto valutiamo l’integrità fisica, l’impugnatura e la maneggevolezza, mentre in seguito verifichiamo tutte le caratteristiche tecniche per poi passare alla prova pratica. Per darvi un recensione particolarmente obiettiva confrontiamo la nostra con quelle trovate nei vari forum di chi ha provato la Clatronic FR 3391 anche per più tempo di noi. Se non avete abbastanza tempo nel paragrafo “Conclusioni” troverete la recensione della Clatronic FR 3391 sintetizzata.  

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic FR 3391

Compatta al punto giusto

Dobbiamo proprio dire che in fatto di friggitrici economiche la Clatronic è davvero un’ottima marca, l’esperienza maturata con prodotti di fascia bassa si nota anche nella nostra esaminata. La Clatronic FR 3391 infatti è compatta e ben assemblata, sviluppa soprattutto spazio verso l’alto e quindi ideale per chi ha un piano lavoro non proprio illimitato. 🙂 Certo, non vi aspettate un carro-armato tedesco perché è tutta in plastica, ma anche se il rivestimento è leggero ci sembra ben assemblata. Va detto anche però che conosciamo bene quel tipo di levetta, parliamo dell’asticella per regolare la temperatura che a volte col tempo si potrebbe staccare … nulla di preoccupante se non per un discorso puramente estetico.

Rapporto olio-potenza

Vediamo quindi oltre al design quali sono le peculiarità della qui presente Clatronic FR 3391. La temperatura minima è di 130° e si arriva ad un massimo di 190°, siamo nella media e pian piano che si sale troviamo una serie di grafici che ci indicano quali alimenti cuocere a quale temperatura. La friggitrice però non ha un rapporto potenza consumo d’olio esaltante, nel senso che forse le 1800 Watt non sono certo tantissime per scaldare i 2,5 litri di olio da utilizzare … insomma, qualche minuto in più di attesa è sicuro anche se in relazione al prezzo ci può stare. Molto interessante è il Led che ci indica che la temperatura è stata raggiunta, non sempre in questa fascia troviamo questa opzione (un punto in più rispetto alle dirette rivali).

Filtro removibile

La friggitrice Clatronic FR 3391 non è molto grande e non ha una grande capienza interna, se avete una famiglia numerosa sicuramente non è il modello ideale. Usa abbastanza olio, non è certo una di quelle rivoluzionarie che cuoce con un cucchiaio o poco meno … insomma abbastanza olio per non tantissime patatine fritte e non solo ovviamente. 🙂 I risultati però sono buoni, il gusto croccante e il lavoro semplice. Il filtro anti-odore contiene non perfettamente gli odori ma è normale, meglio di tante altre dirette rivali può però essere rimosso e sostituito. Le pareti sono quelle cool-touch come recita il libretto istruzioni, che tradotto in italiano non significa altro che non si surriscaldano e quindi meno pericolose. L’oblò è un po’ piccino, ma soprattutto manca il timer … piccoli problemi ma sempre meglio tener presente di tutto. 🙂

Conclusioni

La friggitrice Clatronic FR 3391 è un prodotto di fascia medio-bassa che ci è piaciuto, non è certo il top sul mercato ma in relazione al prezzo molto interessante. Prima di tutto perché non è molto voluminoso, la struttura è ben assemblata anche se prodotto interamente in plastica. Le pareti però non si surriscaldano e il filtro anti-odore è removibile, quindi può essere cambiato a differenza di tanti altri prodotti. La frittura è buona, parliamo del gusto anche se per riscaldarsi la Clatronic FR 3391 ci mette un pò. Manca il timer, nessun panico per caratteristiche come queste, tra l’altro siamo alquanto soddisfatti del Led che ci indica quando la temperatura ha raggiunto i gradi necessari. Qui sotto trovate un’ottima offerta che merita di essere valutata. 🙂

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Compatta
  • Buona frittura
  • Led per la temperatura
  • Filtro removibile

Svantaggi

  • Manca il Timer
  • Asticella delicata

Scheda tecnica della Clatronic FR 3391

  • Friggitrice con capacità  2,5 lt
  • Struttura cool-touch
  • Temperatura regolabile da 130° a 190°
  • Filtro anti odore sostituibile
  • 2 led luminosi per accensione e temperatura
  • Riavvolgi cavo automatico
  • Potenza 1800W

Foto in alta risoluzione della Clatronic FR 3391

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Clatronic FR 3391.