Ariete Easy Fry Metal

In questa pagina analizzeremo la friggitrice Ariete Easy Fry Metal, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e facile da utilizzare, avere interessanti sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio teorico che pratico della Ariete Easy Fry Metal. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della Ariete Easy Fry Metal riassunta e con una serie di consigli finali. 

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il pelo nell’uovo

La forma è un po’ curiosa, non vogliamo esprimerci sul gusto estetico anche se qualcuno del nostro staff ha detto che sembra un poggiapiedi … 🙂 la forma però garantisce un’ottima stabilità, aspetto da non sottovalutare visto che la friggitrice Ariete Easy Fry Metal è un modello molto leggero e dotata di un rivestimento non così solido, siamo sulla fascia media di prezzo e in questa non si utilizzano di certo rivestimenti pesanti. La Ariete Easy Fry Metal però è composta da pochi pezzi e non lascia molti dubbi sull’integrità, la prima prova è quindi approvata. Unico dubbio lo abbiamo sul doblò, una sciocchezza in realtà, ci sembra che la finestrella sia un po’ troppo piccola … il nostro pelo nell’uovo insomma. 😀

2000 Watt, odissea in cucina

La friggitrice Ariete Easy Fry Metal è un prodotto con un alto consumo energetico, ci sono infatti ben 2000 Watt di potenza che riscaldano velocemente l’olio, ma che faranno storcere il naso a coloro che amano i prodotti “Eco” … ecco, qui siamo verso tutt’altra strada. 🙂 Ad ogni modo, la nostra esaminata può operare con quantità abbastanza interessanti, la capienza infatti è voluminosa e a seconda del prodotto potete inserire differenti quantità di cibo per l’appunto. Vi consigliamo in questo proposito di dare un’occhiata anche al libretto istruzioni, che oltre a fornire i dati poc’anzi descritti indica anche vari suggerimenti di utilizzo e manutenzione (un libretto poco più che sufficiente in realtà).

Una spia del gusto

Le 2000 Watt di potenza consumeranno anche tanta energia ma i risultati sono ben visibili, l’olio introdotto nella friggitrice Ariete Easy Fry Metal si scalda rapidamente. Si capisce che la temperatura ha raggiunto i gradi giusti tramite una spia che si accende … semplice e funzionale. La Ariete Easy Fry Metal non ha molte funzioni in realtà, sicuramente non è amica di coloro che cercano un prodotto che possa fare una frittura sana, nel senso che non c’è alcun risparmio di olio o altri sistemi particolari, se fate un giro fra gli altri prodotti recensiti capirete di cosa parliamo (alcune friggitrici fanno a meno anche dell’olio!). Il gusto però è molto soddisfacente, tanta potenza e tanto olio hanno prodotto patate e calamari croccanti e saporiti, perlomeno questa è stata la nostra esperienza! 🙂

Conclusioni

La Ariete Easy Fry Metal non è certo una friggitrice da consigliare a chi sta attento agli sprechi, i “verdi” non possono di certo apprezzare il fatto che questo modello utilizzi molto olio e tanta energia rispetto ai modelli più sofisticati. A tutti gli altri però non possiamo che parlare degli risultati molto buoni, perlomeno per quanto riguarda il gusto degli alimenti. Certo l’esperienza anche in questo caso la fa da padrona, ma il libretto istruzioni anche se molto sintetico da qualche consiglio buono. Poche funzioni quindi, ma la manutenzione è semplice visto che il cestello e il vano sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. 🙂 Inutile dire ancora a chi la consigliamo e a chi no, il target sembra chiaro e vi diciamo solo che online ci sono ottime offerte.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggera
  • Semplice utilizzo
  • Facile manutenzione
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Rivestimento leggero
  • Consuma molta energia

Scheda tecnica del Ariete Easy Fry Metal

  • Potenza: 2.000W
  • Resistenza: 50-60HZ 220-240 V
  • Completamente smontabile
  • Capacità vano olio: 2,5 kg min – 2,9 kg max
  • Capacità cestello: 800 gr
  • Spia accensione
  • Spia raggiungimento temperatura
  • Termostato
  • Timer
  • Peso prodotto: 2,3KG
  • Dimensioni scatola: 295x330x160mm
  • Peso scatola: 4,5KG
  • Dimension master: 300x350x320mm

Foto in alta risoluzione del Ariete Easy Fry Metal

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete Easy Fry Metal.

10 commenti su “Ariete Easy Fry Metal

  1. Scusate, ma quanto dovrebbe metterci a scaldare i 2,5 lt di olio?? Io l’ho comprata e in mezz’ora la luce non si era ancora spenta per 180gradi!! Vorrei sapere se è difettosa o se è normale!! Grazie mille. Alvin

    1. Ciao Alvin,

      Sinceramente non ci ricordiamo tutte le caratteristiche di tutti i prodotti, in effetti ci sembra un pò troppo per l’attesa … diciamo che la media dovrebbe essere intorno ai 20 minuti. Prova a fare un altro tentativo (magari con meno olio) prima di chiamare l’assistenza e vedere cosa dicono.

      Ciao,
      Il Team di Friggitrice.net

  2. salve a tutti ho un dubbio ma le resistenze elettriche devo essere messe dopo il posizionamento del cestello?e quindi immerse nell’olio?grazie

    1. Ciao Anna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net

    1. Ciao Giulia,

      non capiamo bene a quale modello fai riferimento, puoi inviarci un link? Nel caso tu lo abbia già acquistato ti consigliamo di contattare direttamente il servizio assistenza.

      Ciao,

      Il team di friggitrice.net