Per voi la recensione del modello AEG FR 5621. Secondo noi friggere bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire le capacità e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “conclusioni” che sintetizza tutta la recensione del friggitrice AEG FR 5621.
88 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
88 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
AEG FR 5621: una struttura solida
La friggitrice AEG FR 5621 è un modello particolarmente economico, ma allo stesso tempo offre qualità che meritano un giudizio particolarmente positivo. Leggendo i vari commenti online concordiamo con la struttura, nonostante la fascia di prezzo tutti i vari pezzi sono ben assemblati e non ci sono punti deboli da evidenziare. Le dimensioni sono nella media ed è molto leggera, anche i dettagli dono ben curati come quelli dei piedini in gomma: molto voluminosi e capaci di aderire perfettamente su ogni superficie. I pezzi si montano/smontano facilmente, con la possibilità di essere lavati in lavastoviglie per una più semplice e veloce pulizia.
La prova del 3 per la AEG FR 5621
Se la struttura fisica e la manutenzione hanno perfettamente superato i nostri criteri di valutazione, per quanto riguarda i dati tecnici è giusto aprire delle parentesi. La potenza di 2000 Watt ci sta più che bene, visto che la friggitrice AEG FR 5621 lavora con ben 3 litri per volta. Sicuramente va premiata la grandezza del cestello, che rispetto a tanti altri modelli di questa fascia di prezzo garantisce porzioni molto più abbondanti; c’è persino chi la usa in pizzeria come fosse un modello professionale. Va comunque considerato che quei tre litri di olio per volta sono un alto consumo, sia calorico che in termini di costo (dipende anche dal tipo di olio che andrete ad utilizzare).
AEG FR 5621: un gusto perfetto
Anche in questo caso però vale la regola “tanto mi ingrassa, tanto mi piace”, scherzandoci su non possiamo omettere che i risultati di questo tipo di friggitrice sono davvero eccellenti. Sicuramente è proprio per questo motivo che la friggitrice AEG FR 5621 sta raccogliendo molto successo, anche se il prezzo basso è dovuto anche ad un tipo di tecnologia davvero molto semplice. Durante la frittura ad esempio gli odori si sentono e come, vi conviene non utilizzarla se non in zone dove c’è una forte areazione, stesso discorso per la raccolta dell’olio … anche se come detto nel primo paragrafo, alcuni elementi si possono mettere nella lavastoviglie.
Conclusioni
La friggitrice AEG FR 5621 è il tipico modello che piace ai più golosi e non costa tanto, anzi il prezzo è uno dei punti a favore di questo apparecchio. Nonostante il costo di fascia bassa la struttura fisica è solida, anche se di particolari funzioni non ne troviamo molte, quindi odori e sgradevoli e uno smaltimento dell’olio poco pratico non possono essere arginati. La capienza è buona, anche se per per fare una frittura servono ben 3 litri di olio, di certo non l’ideale per chi vuole rimanere in linea e in generale per chi pensa di utilizzare spesso la AEG FR 5621. I risultati però, parlando di gusto, sono davvero ottimi e se vi piace l’idea di fare una frittura con amici il sabato sera non possiamo che consigliarla. 🙂
88 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
88 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Solida
- Ottima frittura
- Capiente
- Anche elementi in lavastoviglie
Svantaggi
- Alto consumo di olio
- Odori
Scheda tecnica della AEG FR 5621
- Potenza 2.000 Watt
- Capacità olio 3 Litri
- Materiale Acciaio inox
- Serbatoio olio removibile, Coperchio removibile
- Rivestimento antiadesivo
- Spia di controllo
- Protezione surriscaldamento
- Termostato regolabile
- Dimensioni 24 x 23 x 37 cm
- Peso 2,8 kg
Foto in alta risoluzione della AEG FR 5621
Qui troverete la foto in alta risoluzione della AEG FR 5621.
buongiorno:vorrei sapere,riguardo la friggitrice AEG fr 5621,se è corredata di coperchio e quante patatine cuoce per volta.GRAZIE
Ciao Carlo,
naturalmente la AEG FR 5621 è corredata di coperchio, per quanto riguarda la capienza non sappiamo dirti il numero esatto di patatine, ma la capienza non è piccola (usa ben 3 litri di olio ricordiamo).
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno,
un anno e mezzo fa circa, ho acquistato la vs. friggitrice mod. 5621.Purtroppo il cestello mi ha fatto la ruggine.
Dove posso acquistare il ricambio e quanto può costare.
Buttarla mi dipsiace perchè è veramente eccezzionale e pratica da pulire.
In attesa di Vs. gradita risposta, saluto
Cinzia P.
Ciao Cinzia,
Noi non siamo AEG e non ci occupiamo di riparazioni e ricambi. Trovi però i contatti dell’azienda e dei centri assistenza a questa pagina.
Ciao!
Il Team di Friggitrice.net