Steba DF 100

Leggete la recensione della friggitrice Steba DF 100, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione della Steba DF 100.

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

http://www.friggitrice.net/wp-content/uploads/2014/02/Steba-DF-100_.jpg

Steba DF 100: doppia vaschetta

La friggitrice Steba DF 100 è un prodotto particolarmente interessante, infatti nonostante il prezzo di fascia bassa può cuocere ben due alimenti per volta. Prima di entrare nello specifico diamo uno sguardo al design, che merita sempre tanta attenzione. La friggitrice è molto stabile, anche se sviluppando volume in orizzontale vi occuperà un certo spazio sul piano lavoro. Ottima stabilità quindi, anche perché i piedini in gomma fanno bene il loro lavoro, ma il sistema di bloccaggio delle pinze è un po’ antipatico sinceramente … comunque sia la struttura fisica non presenta poi tanti dubbi, rivestimento in metallo e abbastanza solido …

Un odore che non filtra per la Steba DF 100

metallo, croce e delizia! Se la struttura fisica è sicuramente più solida di tanti tipi di friggitrici in plastica leggera, dobbiamo segnalare che la qui presente Steba DF 100 tende a scaldare le pareti, quindi fate bene attenzione durante la frittura in corso. Altro piccolo dubbio è sul lavoro del filtro anti-odore, che non è certo quello più capace ad eliminare i fastidiosi fumi della frittura. L’utilizzo è molto semplice, si possono selezionare i gradi tramite una levetta (probabile che prima o poi si stacchi, abbiamo già visto in passato quel tipo di sistema … niente di preoccupante comunque) leggendo accanto ad essa il grafico, questo è molto utile perché indica la tempera da scegliere a seconda del tipo di alimento.

Steba DF 100: tanto olio, tanto gusto

I risultati della frittura con la Steba DF 100 sono davvero buoni, cottura croccante e gusto soddisfacente. Il vantaggio di questo modello è appunto quello di poter friggere due pietanze per volta, ovviamente con quantità non eccessive. Quello che meno convince è la quantità di olio che consuma durante questo impiego, ben 3 litri di olio se si vuole sfruttare al massimo la capienza del cestello. L’attesa però non è eccessiva, perché per scaldare una tale quantità di olio la Steba DF 100 utilizza ben 2000 Watt di potenza. 🙂 La pulizia è un po’ tosta, il prezzo di una buona frittura passa per una pulizia lenta rispetto ad altri modelli … questo perché la nostra esaminata non ha uno scolo per l’olio.

Conclusioni

La struttura fisica è buona ma non eccezionale, buona la stabilità e il rivestimento esterno, però le pinze per gli agganci e la levetta della temperatura potevano essere studiate meglio. 🙂 Il filtro anti-odori non manca ma non fa poi un gran lavoro, questo anche perché la friggitrice Steba DF 100 utilizza ben 3 litri di olio. Anche la manutenzione è un po’ antipatica, manca lo scolo dell’olio e quindi ci si perderà un po’ più di tempo. Ma ci sono anche tanti lati positivi che non si possono omettere: i risultati della frittura sono davvero molto soddisfacenti, senza contare che questo modello può friggere anche due distinti alimenti per volta. Noi la consigliamo a chi non frigge spesso, sia per il consumo di olio che per la lenta pulizia, però per il prezzo e il gusto della frittura davvero soddisfacente. 🙂

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Anche due alimenti per volta
  • Frittura di gusto

Svantaggi

  • Pareti calde
  • Pulizia lenta
  • Alto consumo di olio

Scheda tecnica della Steba DF 100

  • Corpo in acciaio INOX
  • 3 cestelli nella confezione:
  • 1 cestello grande 29x13x8 cm per alimenti grandi come pesce o cotolette
  • 2 cestelli piccoli 14x13x8 cm da usare contemporaneamente, ad esempio ali di pollo e patatine possono essere fritte allo stesso tempo
  • Pentola interna con rivestimento antiaderente
  • Interruttore on/off
  • Spia di controllo funzionamento e temperatura
  • Coperchio con cerniera e filtro permanente
  • Volume massimo di olio 3 l
  • Potenza: 2000 W

Foto in alta risoluzione della Steba DF 100

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Steba DF 100.