Chi pensa che recensire una friggitrice significhi semplicemente assaggiare la frittura fatta sicuramente non sa molto su questi elettrodomestici. Per capire se un modello è più o meno valido bisogna sottoporlo ad una serie di analisi che ne determinano le reali capacità. Per questo motivo nella recensione della friggitrice Philips HD6159/55 abbiamo considerato il design, cioè le caratteristiche fisiche e la sua integrità, le funzioni di cui dispone e quindi anche la difficoltà d’uso. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutte le informazioni passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete una la recensione della Philips HD6159/55 in sintesi.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Pezzi staccabili
Il design della Philips HD6159/55 è quello delle più classiche friggitrici, nonostante tutto mostra delle caratteristiche molto interessanti, dicendo questo facciamo riferimento soprattutto al filtro multi-strato per ridurre gli odori, se ancora non avete visto la foto è quello poggiato sul coperchio di colore giallo, questo può essere estratto e lavato separatamente. Oltre questo poi vediamo un comodo timer digitale, anche quest’altra funzione si può staccare dalla friggitrice, potete infatti cambiare comodamente stanza per fare altro e controllare a distanza la frittura in corso. Per monitorare dal vivo invece c’è un ampio oblò sopra al coperchio.
Buona capienza ma occupa poco spazio
La capienza della friggitrice Philips HD6159/55 è nella media, infatti con 2,5 litri di olio si possono cucinare alimenti per 1300 grammi, diciamo l’ideale per una famiglia normale di 4 persone. La potenza ha un consumo elevato, dati tecnici alla mano ci indicano ben 2000 Watt e per la capienza appena descritta sono più che sufficienti. Le dimensioni esterne della Philips HD6159/55 non sono particolarmente ampie, anzi ci sembra che occupi non molto spazio in casa e il rivestimento anche se in plastica è comunque solido. Molto interessante è il contenitore in dotazione per filtrare e conservare l’olio, secondo la Philips un vantaggio sia economico che per la salute. L’olio si può eliminare facilmente estraendo la vasca dalla friggitrice e versarlo direttamente nel raccoglitore.
Un attesa troppo lunga
I risultati della prova culinaria sono stati molto soddisfacenti, per quanto riguarda il gusto non abbiamo trovato alcun post negativo sui vari forum online, come noi tutti coloro che hanno provato la Philips HD6159/55 sono rimasti molto soddisfatti. Però qualche commento negativo spunta sempre fuori, in questo caso qualcuno ha scritto che le maglie del cestello sono troppo larghe e ci si perde dentro qualche patatina, sinceramente la nostra esperienza non condivide questo pensiero. Siamo molto più d’accordo con chi invece sottolinea che l’attesa è un po’ troppo lunga rispetto alla fascia medio-alta in cui si colloca la Philips HD6159/55. Tutti con lo stesso pensiero invece per quanto riguarda la facilità di utilizzo, sia per i pezzi estraibili e lavabili in lavastoviglie sia per la soddisfacente lunghezza del cavo e la custodia annessa.
Conclusioni
La friggitrice Philips HD6159/55 è un prodotto di fascia medio-alta, il design è quello dei più classici e il rivestimento in plastica sembra discretamente resistente. Interessanti sono il filtro anti-odore (aiuta davvero) e il timer, questi due elementi hanno in comune il fatto che possono essere staccati dalla friggitrice, il primo per essere lavato e il secondo per poter cambiare stanza senza dover monitorare l’orario sulla friggitrice. I risultati sono molto buoni, il gusto ci mette d’accordo con i tanti post positivi trovati in rete, qualcuno però indica una lentezza troppo evidente nel riscaldare l’olio per la sua fascia di prezzo e non possiamo dargli torto. Per motivi logistici abbiamo omesso alcune caratteristiche che potete visionare nella scheda tecnica qui in basso. In relazione al prezzo possiamo consigliare l’acquisto online, visto che proprio sul web si possono trovare tante offerte davvero vantaggiose.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Buona capienza
- Ottima potenza
- Frittura gustosa
- Pezzi estraibili e lavabili
Svantaggi
- Lento nel riscaldare l’olio
Scheda tecnica della Philips HD6159/55
- Friggitrice 2000 watt di potenza
- vasca amovibile con rivestimento antiaderente
- capacità del cestello fino a 1300 g
- capacità olio 2,5 lt
- filtro antiodori amovibile e lavabile in lavastoviglie,
- termostato regolabile
- oblò sul coperchio
- possibilità di sollevare ed abbassare il cestello durante la cottura
- timer digitale
- autospegnimento automatico dopo 120 minuti di inattività
- contenitore per olio con setaccio delle impurità
- pareti fredde esterna
Foto in alta risoluzione della Philips HD6159/55
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips HD6159/55.