AEG FR 5553

Recensire una friggitrice non significa solamente descrivere i risultati degli alimenti provati, tante prove importanti servono a testare la reale capacità del modello che in questo caso è la AEG FR 5553. In questa pagine analizziamo il design e quindi le dimensioni e l’integrità del rivestimento senza escludere le parti che lo compongono. Un occhio di riguardo anche alle funzioni e naturalmente anche l’aspetto più pratico e cioè quello della frittura. Oltre alla nostra esperienza poi cerchiamo anche i commenti su fonti esterne per avere un quadro completo della situazione, nel paragrafo “Conclusioni” invece troverete la recensione della AEG FR 5553 in sintesi. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una friggitrice dall’aspetto comune

Se pensate che la maggior parte delle friggitrici in commercio sembrano tutte uguali non vi farà cambiare certo idea la AEG FR 5553, infatti il design è il classico a forma di casco integrale. Oltre all’aspetto estetico molto comune questo modello ha nei geni anche un problema comune, sono molte le friggitrici a buon mercato rivestite con materiali scadenti e ancora peggio con maniglie traballanti, purtroppo anche la AEG FR 5553 sembra non essere esente da tutti questi problemi. Il design però offre anche un oblò molto spazioso per monitorare il contenuto e successivamente torneremo a parlarne.

Un pò lenta

Le dimensioni della friggitrice AEG FR 5553 sono nella media, la capienza interna come indica la scheda tecnica è di 3 litri di olio e garantisce quindi una buona frittura per quanto riguarda le quantità. Le spie che vedete nella foto indicano lo stato di accensione, la AEG FR 5553 è un modello base davvero molto semplice da utilizzare. Basta scegliere la graduazione a seconda dell’alimento e il tempo di cottura, quello che non ci ha soddisfatto poi molto però è il tempo necessario per riscaldare l’olio, sicuramente l’attesa è almeno di 30 minuti. Questa caratteristica però è l’unico vero aspetto scomodo, oltre alla tecnologia di facile utilizzo troviamo un cavo avvolgibile che per questo tipo di elettrodomestico deve essere immancabile. Va detto poi che la AEG FR 5553 ha un’ottima potenza di 2000 Watt. 

Facile da utilizzare

L’oblò della friggitrice AEG FR 5553 ha buone dimensioni per monitorare la frittura in corso, l’unico problema è che il calore annebbia la visuale e lo rende pressoché inutile. I risultati per quanto riguarda l’aspetto del gusto sono stati molto buoni, sia patatine fritte che alimenti panati hanno raccolto pienamente l’approvazione di tutto lo staff. Anche dalle fonti esterni ci sono un gran numero di post positivi a tal riguardo, le lamentele invece vertono sul cattivo odore e su quella maniglia che anche noi non abbiamo apprezzato. Infine non possiamo sottolineare la facilità di pulizia, infatti il contenitore con rivestimento antiaderente può essere estratto e lavato separatamente. 

Conclusioni

La friggitrice AEG FR 5553 è un prodotto di fascia medio-bassa e il design è sicuramente l’aspetto meno curato sia per l’estetica che per i materiali utilizzati. In realtà quello che proprio non va è la delicatezza della maniglia, l’oblò invece è spazioso ma si appanna facilmente con il calore. La capienza della AEG FR 5553 è buona così come la potenza, i risultati culinari poi ci hanno soddisfatto in pieno, non tutti invece sono rimasti entusiasti del filtro anti-odore. L’utilizzo della friggitrice AEG FR 5553 è davvero elementare anche se per riscaldare l’olio ci vuole un po’ di pazienza. Si tratta di un prodotto che in relazione al prezzo va considerato, per questo motivo l’acquisto via internet è fortemente consigliato viste le tante offerte. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona frittura
  • Molto potente
  • Buona capienza
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Cattivi odori
  • Maniglia delicata
  • Riscaldamento olio lento

Scheda tecnica della AEG FR 5553

  • Corpo “Cool-Touch“
  • Capacità: 3 l olio/grasso
  • Grande cestino per frittura sollevabile ed abbassabile quando il coperchio è chiuso
  • Termostato regolabile in modo continuo
  • Timer 30 min con segnale acustico
  • 2 spie di controllo per temperatura/accensione
  • Contenitore estraibile con rivestimento antiaderente
  • Coperchio a scatto con finestrella trasparente
  • Filtro anti-odore e per grassi sostituibili
  • Cavo avvolgibile
  • Alimentazione: 230 V, 50 Hz, 2000 W

Foto in alta risoluzione della AEG FR 5553

Qui troverete la foto in alta risoluzione della AEG FR 5553.